11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sara Morganti candidata al Pegaso per lo sport 2014

La campionessa italiana di Paradressage è nella lista dei `magnifici 7` dello scorso anno

L’atleta paralimpica di Dressage, la pisana Sara Morganti (Campionessa italiana e bronzo agli Europei nell'Individuale Tecnico e nel Freestyle nel 2013) è stata inserita nella lista dei 7 finalisti candidati al Pegaso per lo sport 2014, il  massimo riconoscimento che la Regione, in collaborazione col Gruppo Toscano giornalisti sportivi Ussi e il Coni regionale, assegna ogni anno ad un atleta toscano (di nascita o di adozione) o ad una società che nel corso della precedente stagione abbiano conseguito risultati particolarmente significativi, in Italia ed all'estero, che si siano resi protagonisti di gesti di fair play o impegnati contro la violenza nello sport.



Gli altri "sfidanti" sono: Chiara Bazzoni (atletica), Tommaso Rainaldi (pattinaggio artistico), Fabio Turchi (pugilato), Vincenzo Montella (calcio), Circolo Tennis Prato (Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni, Zuzana Kucova, Alexia Virgili, Alessandra Simonelli, Lucrezia Stefanini, Claudia Romoli) e Apuania Carrara tennis tavolo (Mihai Bobocica, Adam Lindner, Wu Gang).



Il 10 febbraio prossimo allo Spazio Reale di San Donnino, in provincia di Firenze, si terrà la cerimonia di premiazione nel corso della quale verranno consegnati anche altri riconoscimenti speciali a personaggi e società toscane che si sono distinti per meriti o attività particolari. Inoltre saranno premiati tutti i vincitori di medaglie nelle varie competizioni, europee e mondiali, ed i campioni italiani assoluti 2013.

 


L'assessore regionale al Welfare ed allo Sport, Salvatore Allocca ha detto che “questo riconoscimento non punta soltanto a mettere in evidenza l'aspetto agonistico ma anche a valorizzare e promuovere quello etico. Ed infatti quest'anno la cerimonia sarà preceduta, la mattina, da un convegno dedicato ai temi dell'etica e del rispetto delle differenze nello sport".

www.fisetoscana.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti