16 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un aiuto ai cavalli che stanno ricostruendo Haiti

Diverse organizzazioni per la protezione degli animali hanno unito le forze per aiutare i cavalli e le comunità di Haiti

Negli ultimi quattri anni la popolazione di Haiti ha cercato di riprendersi dal disastroso terremoto che ha devastato la vita di circa tre milioni di persone.

Dal 2010, anno del disastro, la popolazione equina, fatta di cavalli, pony, asini e muli ha assunto un ruolo di vitale importanza per la sopravvivenza della popolazione.

"I cavalli vengono usati per trasportare le merci e tutto il materiale che serve per la ricostruzione di case e strade. Molte famiglie fanno perciò affidamento su di loro per sopravvivere" dice Liam Maguire, direttore internationazionale alla World Horse Welfare, l'organizzazione benefica che intraprenderà insieme alla Humane Society International un nuovo progetto che andrà ad aiutare la nazione sotto sviluppata.

Haiti è la nazione più povera dell'emisfero occidentale, dove l'80 % della sua popolazione vive sotto la soglia di povertà internazionale e vive di soli 2 dollari al giorno.

I cavalli lavorano lunghe ore e a causa del pesante materiale che trasportano hanno numerose piaghe e ferite sul garrese che portano spesso a delle infezioni ed hanno anche infezioni agli zoccoli, senza contare il fatto che sono denutriti.

"I cavalli e gli asini che lavorano instancabilmente ogni giorno non hanno diritto alle cure veterinarie. Con il nuovo programma che intraprenderemo riusciremo non solo a curarli alleviando le loro sofferenze, ma anche ad insegnare alla popolazione come prendersi cura adeguatamente dei loro animali. Migliorare la qualità della vita degli animali è il nostro obiettivo, e ciò serve anche a rafforzare il legame uomo-animale", dice Kelly O'meara, direttore di Companion Animals and Engagemen alla Humane Society International.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti