20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Animali da allevamento dopati e macellati

L’intervento del Commissario dell’Unione Europeo Tonio Borg in risposta all’interrogazione dell´eurodeputato PD Andrea Zanoni

L'intervento del Commissario dell'Unione Europea Tonio Borg in risposta all’interrogazione dell’eurodeputato PD Andrea Zanoni relativa alle polemiche degli animali da allevamento dopati con farmaci clandestini e poi macellati in Italia
 

“La direttiva 96/23/CE stabilisce che le azioni in merito al trattamento illecito degli animali per accelerarne la crescita non dovrebbero coprire soltanto le aziende che detengono animali, ma anche tutte le fasi di produzione e distribuzione dei mangimi e dei farmaci veterinari. I controlli devono mirare a rivelare il possesso o la presenza di sostanze o prodotti vietati che potrebbero essere destinati al trattamento illecito degli animali”.


Le autorità competenti degli Stati membri devono svolgere tali indagini ogni qualvolta credano che ci sia anche solo il sospetto dell’esistenza di trattamenti illeciti.

 

Lo scandalo è scopiato in Italia nella scors estate, quando si era prsupposta l'esistenza di un traffico di medicinali clandestini che servivano a "gonfiare" gli animali da allevamento.
 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti