1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

In memoria di Tiffany, morta al palio di Ronciglione nel 2011

Boicottiamo la riapertura del palio di Ronciglione con una manifestazione di contrarietà via email. Vi ringraziamo in anticipo per la vostra adesione. Email da indirizzare a:

 

comuneronciglione@legalmail.it

 


Al sindaco di Ronciglione e alla giunta comunale,

Manifesto il mio dissenso alla riapertura del palio di Ronciglione, una folle corsa a vuoto di cavalli, pericolosa per l'incolumità degli animali.

Vi prego di desistere da questa iniziativa di riapertura che va in opposizione alla percezione moderna del cavallo e alla legittimazione del suo impiego negli sport equestri.

Vi troverete in una posizione scomoda: mentre l'opinione pubblica è in massima allerta sul benessere di animali come i cavalli, voi volete riaprire una corsa in cui gli incidenti sono frequenti e mortali.

Puntate su altre forme di intrattenimento, che non vedano il sacrificio di animali innocenti per divertire le masse.

Non siamo più nell'antica Roma, e nessuno sente nostalgia di alcune antiche tradizioni.

Roberta Ravello
horse angels


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti