26 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

La suggestiva chiusura dello Storico Carnevale di Ivrea 2014

Martedì grasso, ultimo giorno per lo Storico Carnevale di Ivrea fra Sfilate, cerimonie, battaglia delle Arance, premiazioni, festeggiamenti.

Con la tradizionale Cerimonia dell’Abbruciatura degli Scarli e con il Funerale del Carnevale si è conclusa l’edizione 2014 dello Storico Carnevale di Ivrea.

 

Tantissime persone soprattutto Domenica, servizi su televisioni italiane e perfino sulla BBC, fotografi e giornalisti impegnatissimi a cercare inquadrature suggestive e scatti audaci in mezzo alla battaglia delle Arance. Cerimonia di proclamazione dei vincitori in Comune con tutte le autorità del Carnevale alla presenza del Generale e della Mugnaia e di tutti i rappresentanti della Fondazione dello Storico Carnevale.



Quest’anno il Gruppo Italiano Attacchi,  in occasione del Quarantennale dalla sua Fondazione, ha voluto omaggiare tutti i carri con un pregiato bastone da carrozza, che è stato consegnato martedì durante lo schieramento dei carri.



Di seguito alla battaglia, alla Cerimonia di Premiazione il bastone GIA è stato consegnato al Presidente della Fondazione e a Domenico Moia, guidatore più anziano presente in battaglia.


Alla proclamazione dei vincitori della Battaglia delle Arance sono seguite grandi feste (anche qualche delusione), come ogni anno.

Redazoine
Gruppo Italiano Attacchi
www.gruppoitalianoattacchi.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti