14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

E’ con grande orgoglio che il ministero della difesa applaude i cavalieri militari italiani che hanno conquistato il bronzo ai World Endurance Military Championship

Il Campionato del Mondo, organizzato sotto l´egida del CISM (Consiglio Internazionale dello Sport Militare) e riservato agli atleti in divisa.

La squadra italiana militare di equitazione ha ottenuto la medaglia di bronzo in occasione della seconda edizione del World Endurance Military Championship, il Campionato del Mondo, organizzato sotto l’egida del CISM (Consiglio Internazionale dello Sport Militare) e riservato agli atleti in divisa.



La gara è stata organizzata nelle strutture del Dubai International Endurance City su una prova di 120 km e si è tenuta giovedì 6 marzo.



A salire sul terzo gradino del podio sono stati il Caporal maggiore Jacopo Di Matteo (17° su Hc Potro Secreto a 20,05), il 1° Caporal maggiore Matteo Paolucci (15° su Lucas alla media 20,05 km/h), il Caporale Mario Sorrentino (18° su Kalkadoon Sharif a 20,05) e il Carabiniere Nicola Erculei (16° su Jersik Bugati a 20,05).

 

 

Al raggiungimento del risultato azzurro ha contribuito anche il 1° Caporal maggiore Chiara Marrama (su Magic Glenn Karra), costretta al ritiro a 10 km dall’arrivo, dopo aver chiuso i primi 80 Km in terza posizione a 25,88 Km/h. Il team, guidato dal tecnico Gianluca Laliscia, ha chiuso la prova dopo gli Emirati Arabi Uniti, che hanno vinto, e il Marocco, piazzatosi secondo.

 

Alla competizione sportiva, voluta da Sheik Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Primo Ministro, Vice presidente degli UAE e Governatore di Dubai, hanno partecipato 70 binomi di 24 nazioni provenienti da quattro continenti diversi.



Le prove si sono svolte in condizioni ambientali difficili che hanno reso ancora più dura la selezione al termine della quale solo 4 team al completo sono giunti alla fine.



Il colonnello Max André Barbacini, Capo della delegazione italiana e Presidente del Comitato Equestre del CISM, ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto dagli atleti militari italiani  e per lo spirito di corpo che ha contraddistinto la loro competizione.

www.difesa.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti