1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

NRCHA/ERCHA Spring Stakes: proclamati i vincitori

Markus Schopfer in sella a Smart Pepto vince il titolo di Spring Stakes Open Champion e Franco Rossi conquista il titolo nella divisione Limited Open di questo special event.

E’ stata una bella vittoria, quella siglata da Schopfer in questo limited aged event riservato a cavalli di 4 e 5 anni montati in filetto. Markus Schopfer, trainer altoatesino residente in Piemonte, conduce la sua femmina di 4 anni Smart Pepto (Peptos Lil Bingo x Daisy Smart Hickory) al titolo di European Reined Cow Horse Association Spring Stakes Open Champion nella giornata di domenica 16 marzo, presso la funzionale struttura del Palacittà di Travagliato (BS). 

 

Schopfer ha guidato Smart Pepto a marcare uno score totale di 209,5 (69 herd/70,5 rein/70 cow), vincendo $873,60. Il titolo di Spring Stakes Open Champion gli è valso la vincita del fascione, del bronzo e della coperta offerta dall’associazione ERCHA

 

 

Markus Schopfer e Smart Pepto (picture by Andrea Bonaga)

 

Smart Pepto è una cavalla molto particolare per Markus Schopfer; suo padre Peptos Lil Bingo ha giocato e gioca tuttora un ruolo particolare nella vita del trainer. Infatti nel 2008, Schopfer ha montato Peptos Lil Bingo niente di meno che al NRCHA World Championship Show di Stephenville. In sella ad Anna Lil Pepto (un’altra figlia del bel stallone sauro), Schopfer aveva già siglato parecchie vittorie negli scorsi due anni nella disciplina del cow horse.

 

La mamma di Smart Pepto, Daisy Smart Hickory figlia a sua volta di Be A Smart Hunter, è stata una buonissima cavalla da cutting con cui Schopfer ha ottenuto svariati riconoscimenti in questa disciplina. Markus ringrazia i suoi aiuti nella prova di herd work ma anche il suo amico Sandro Peretto allevatore di Smart Pepto. 

 

Il titolo di Spring Stakes Open Reserve Champion va nuovamente a Markus Schopfer, questa volta in sella a SCR Bingo Time (Peptos Lil Bingo x Lolita Nic) grazie allo score totale di 208 (69 herd/69 rein/70 cow). Questa bella femmina saura, classe 2010 è di proprietà del francese Jacky Molliex, che l’ha acquistata ad inizio anno.  

 

 

Franco Rossi vince lo Spring Stakes Limited Open 

 

In sella a Little More Stylish (More Than Stylish x Little Peppys Date x Smart Little Lena), una femmina di 4 anni di sua proprietà, Franco vince il titolo di Spring Stakes Limited Open con un punteggio totale di 207 (70 herd/69 rein/68 cow). Grazie a questo score il trainer emiliano conquista anche il terzo posto nella divisione open di questo special event.

 

 Alessandro Monaldi in sella al suo Bar Peppy Play, stallone baio di cinque anni figlio di ARC Play With Prizes con mamma Fedra Ace King da Crown Royal King, ottiene il secondo posto nella divisione Spring Stakes Limited Open ma anche un buon quarto posto nella classifica open, grazie allo score totale di 206 (72 herd/69 rein/65 cow).

 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti