1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: via libera del comune di Roma per la pista del trotto. Il Direttore Generale della società Elio Pautasso soddisfatto commenta: "siamo pronti a partire non appena riceveremo il calendario dal Ministero delle Politiche Agricole".

"Dopo un lungo e travagliato iter la pista del trotto di Capannelle, ha finalmente ottenuto il nulla osta da parte del collaudatore incaricato che ha accertato la sussistenza delle condizioni tecnico-amministrative e statiche per il corretto utilizzo della pista".

Roma Capannelle ha ottenuto da parte del Comune di Roma il via libera per il varo della nuova pista del trotto. “Dopo un lungo e travagliato iter – si  legge nella nota stampa diffusa nel pomeriggio di oggi a firma dell’ Assessore alla qualità della vita, sport e benessere di Roma Capitale, Luca Pancalli – la pista del trotto di Capannelle, ha finalmente ottenuto il nulla osta da parte del collaudatore incaricato che, grazie ad un attento e scrupoloso lavoro di verifica di tutta la documentazione necessaria, ha accertato la sussistenza delle condizioni tecnico-amministrative e statiche per il corretto utilizzo della pista”.



La notizia è stata accolta con grande soddisfazione dal management di HippoGroup Roma – Capannelle. “Siamo davvero molto soddisfatti – ha commentato, Elio Pautasso, il Direttore Generale della società che gestisce l’ippodromo della Via Appia – e siamo pronti a partire non appena riceveremo il calendario dal Ministero delle Politiche Agricole. Dobbiamo davvero ringraziare sentitamente  l’Assessore Pancalli e  tutto lo staff tecnico e amministrativo del Comune di Roma che ha seguito l’iter che ha portato alla realizzazione della nuova importante opera".


“A questo punto auspico – si legge ancora della nota stampa diffusa dal Campidoglio – che il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, assegni nel più breve tempo possibile alla Hippogroup Roma-Capannelle S.p.A.  le corse del trotto, così da consentire il regolare svolgimento delle corse e permettere a tutti gli operatori del trotto capitolino di riprendere a pieno le attività del comparto, ormai da troppo tempo ferme a causa della nota chiusura dell’Ippodromo di Tor di Valle”.


La nuova pista del trotto è stata realizzata all’interno di due piste di galoppo già esistenti  (quella all-weather e la pista in erba) e misura 1000 metri di sviluppo.  E’ stata testata per la prima volta dai cavalli il 31 gennaio scorso, in una giornata con condizioni meteo veramente proibitive.

 

" Eravamo certi della qualità del tracciato – aveva dichiarato nell'occasione Tomaso Grassi, Presidene di HippoGroup Roma-Capannelle – ed i commenti positivi degli allenatori che hanno affrontato il test ci hanno fatto molto piacere. La puista si è confermata decisamente all'altezza delle aspettative. 


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti