2 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Presidio della LAV contro le Botticelle Romane: raccolte più di 15 mila firme pronte per essere consegnate al sindaco

Appello: "liberiamo i cavalli delle Botticelle Romane".

“Da anni chiediamo di porre fine allo sfruttamento dei cavalli per l’anacronistico e penoso servizio di traino dei turisti: un fenomeno triste ben noto ai cittadini romani” questa la richiesta avanzata dalla LAV all’Assemblea Capitolina con un presidio organizzato sabato 12 aprile (ore 11-14) all’esterno della fermata Metro B Colosseo.

 

Più di 15mila le firme raccolte quest’estate dalla LAV in una petizione formale prevista dallo Statuto di Roma Capitale che l’associazione è pronta a consegnare al Sindaco Marino e al quale, su questa materia, è stato chiesto un incontro urgente: “Dopo la mozione del Movimento 5 Stelle che avrebbe consentito di abolire definitivamente il servizio a trazione ippica, purtroppo respinta, ora attendiamo che si concretizzino le intenzioni espresse da Fabrizio Panecaldo, Coordinatore della maggioranza in Campidoglio, e dal Gruppo di SEL di presentare analoghe proposte di impegno sulle quali raccogliere il più vasto consenso possibile, senza steccati di partito – dichiara Nadia Zurlo responsabile nazionale del settore Equidi LAV – E’ indispensabile che tutti i Gruppi Capitolini collaborino tra di loro. Interessi, discordie e dissensi politici non possono essere anteposti alle crescenti richieste dei cittadini.”

 

“Le botticelle sono una questione animalista, ma anche un problema di decoro, di sicurezza e di immagine per l’intera città – afferma Anna L. Cavalli della LAV Roma – L’abolizione delle botticelle e la riconversione delle licenze è possibile senza che questo si ripercuota negativamente sul piano occupazionale dei vetturini”.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.lav.it

Lega Anti Vivisezione
www.lav.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti