1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Prime vittorie azzurre ad Arezzo

Partito lo CSIO giovanile di San Marino.

E’ partito ufficialmente all’Arezzo Equestrian Centre lo CSIO giovanile di San Marino-Arezzo, che vedrà tredici nazioni sfidarsi sino a domenica prossima sui campi del centro ippico aretino.

 

E in vista della Coppe delle Nazioni in programma domani arrivano già le prime vittorie azzurre.

 

E’ stato, infatti, Giampiero Garofalo a mettere a segno il primo posto nella prova “grossa” riservata agli Young Riders, una gara a fasi consecutive (h. 140). In sella a Zyquita Sr il cavaliere campano ha fermato il cronometro a   26”20, uscendo dall’arena Boccaccio senza penalità. Sono azzurre anche la seconda e terza piazza andate rispettivamente a Francesca Ciriesi su Alina (0/0; 26”45) e Andrea Campagnaro su Antartica ter Doon D (0/0; 27”79).

 

Tripletta azzurra anche nella prova più importante riservata agli Junior, grazie alla vittoria di Marcello Manganotti e Amazone, che hanno chiuso la prova a fasi consecutive (h. 135) con due netti e un tempo di 28”25. Seguono in classifica Matias Alvaro – di recente selezionato dal tecnico Gianluca Bormioli per la partecipazione alle Olimpiadi giovanili di Nanchino (Cina)  – secondo su Superman El Dorado (0/0; 29”08) e Filippo Garzilli, terzo, in sella ad Adelscot (0/0; 29”19).

 

Gaetano Alfonso Belfiore in sella a Bentie S si è aggiudicato la prova più importante riservata ai Children, una gara a fasi consecutive (h. 125), mettendo a segno due netti in 26”59. Alle sue spalle secondo posto per l’amazzone belga Vanina Lombard su Noa de Talma (0/0; 27”89), terza posizione ancora azzurro firmata da Laura Viglioli e Wembley vd Dwerse Hagen (0/0; 28”06).

 

E’ austriaca, invece, la vittoria della prova a fasi consecutive (h. 120), che ha visto scendere in campo i pony. Ad avere la meglio è stato Leonard Platzer su Smart Girl (0/0; 29”58). E’ dell’Italia la piazza d’onore grazie alla prestazione di Sara Morucci e Lady Hawk usciti dal campo senza errori e con il tempo di 31”45. Terzo posto per il belga Simon Morssinkhof su Diamond (0/0; 33”25).

 

Chiusa la prima giornata di gara all’Arezzo Equestrian Centre si pensa già anche al primo degli appuntamenti clou del fine settimana, ovvero quelo con le Coppe delle Nazioni, che vedrà impegnati domani i binomi in gara nelle categorie Pony, Children, Junior e Young Rider.

 

Gli altri vincitori:
CSIOYR: Prova a tempo (h. 135): Vicky van de Poel (Bel) su Femke EC (1°-0; 63”56); miglior azzurro Giovanni Martelli su Claudillo (2°-0; 64”80).

CSIOJ: Prova a tempo (h. 130): Ignazio Uboldi (Ita) su Samsarah (1°-0; 58”61).

CSIOCh: Prova mista (h. 115): Emilie Conter (Bel) su Talent (1°-0/0; 29”99); miglior azzurro Martina Sorgato su Eva Kant Sgh (2°-0/0; 30”25).

CSIOP: Prova mista (h. 115): Greta Bianchi (Ita) su Ravensdale Apraise me (1°- 0/0; 29”33).

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio