1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Costa Azzurra: Ufficiale la sfida di Oropuro Bar a Mack Grace SM

L’evento di maggior spicco della stagione torinese si traduce in una spettacolare sorpresa pasquale con la dichiarazione dei partenti che si è concretizzata in una notevole conferma di adesioni anche internazionali.

Nel “Costa Azzurra 2014” c'è Mack Grace Sm il campione in carica in prima fila che con il numero 6 condizionerà palesemente il pronostico.

 

C’è poi la presenza dell'italiano di Francia, Oropuro Bar che ripropone il diritto a sognare del trotto torinese. Luigi Truccone, allevatore e proprietario del sauro (con l'imprenditore Roberto Bruera), agita orgogliosamente il proprio vessillo "Il Costa Azzurra l'ho vinto come proprietario e come allevatore. Sarei felice di fare tris".

 

Ma tutta la prima fila è impressionante per qualità e pretese, con Owens Cr all'interno di re Mack Grace, con la solidissima Oibambam Effe all'interno di entrambi, con Napoloen Bar al 2 (guida di Enrico Bellei) e sicuramente in grado di evitarsi il percorso sempre all'esterno del Gran Premio Campo di Mirafiori vinto una manciata di giorni fa su questa pista proprio da Mack Grace Sm.

 

E poi all'esterno di tutti ecco l'irripetibile Linda di Casei, che nonostante l'età (8 anni) continua a sbalordire, perché è fresca come una puledrina. In seconda fila c'è la francese Union Life non travolge per l'ardore dei risultati, ma all'ultima uscita ha stabilito il proprio record di velocità e viene affidata al diavolo belga Jos Verbeeck.

 

Viene a Torino per tastare l'aria che si respira con i migliori indigeni, visto che tutti i partenti, i favoriti ma pure i pretendenti di seconda fascia, accettano questa gara perché – risultato a parte – la considerano il trampolino di lancio ideale per tentare poi la sorte nella classicissima del trotto italiano, quel Gran Premio Lotteria che sarà in programma ad Agnano il prossimo 4 maggio.

 

In sintesi, un Costa Azzurra azzeccatissimo nel calendario e vero magnete del meglio d'Italia, con la sola esclusione per Pace del Rio che Santino Mollo presenterà ad Enghien il prossimo 19 aprile con l’intento di partecipare poi anche lui al Lotteria.

 

 

 

 

 

 

Domenica 20 aprile, Pasqua – G.P. Costa Azzurra
Trofeo Trotto&Turf
m. 1.600 – Gruppo 1 – 132.000 Euro

 

Venerdì 25 aprile – Gran Premio Città di Torino
Trofeo Torino Cronaca Qui
m. 2060 – Gruppo 2 – 77.000 Euro


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti