1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
17 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Emanuele Gaudiano la Coppa del Re.

Grande successo dell´agente del Corpo Forestale dello Stato nel CSI 5 stelle di Madrid.

Grande successo di Emanuele Gaudiano nel CSI 5 stelle di Madrid, seconda tappa del Longines Global Champions Tour. L’agente del Corpo Forestale dello Stato in sella a Cocoshynsky, infatti, ha vinto oggi, domenica 4 maggio, l’ambita Coppa del Re, una prova a due manches (h. 155), alla quale hanno preso parte i più forti cavalieri al mondo.
 

A confermare la partecipazione di tutto il gotha dell’equitazione mondiale è proprio l’ordine di partenza della gara, che annovera nomi come quelli dei francesi Patrice Delaveau e Roger Yves Bot (Campione d'Europa in carica), dei campionissimi britannici John Withaker e Ben Maher, degli statunitensi Laura Kraut e Kent Farrington, dei fuoriclasse tedeschi Christian Ahlmann e Ludger Beerbaum o del canadese Eric Lamaze, solo per citarne alcuni.
 

Gaudiano ha siglato una prova impeccabile, realizzando due percorsi netti e un tempo di 51”53 alla seconda manche. Prestazione che ha permesso al ventisettenne di Matera, ma ormai stabilitosi in Germania, di lasciare alle sue spalle davvero tutti big del salto ostacoli mondiale. Il secondo posto della gara è andato al francese Patrice Delaveau su Orient Express HDC (0/0; 52”72), mentre il terzo al britannico John Withaker su Argento (0/0; 55”18).
 

“Ero ultimo a partire – ha dichiarato Gaudiano – ma prima di me è entrato in campo Delaveau. Sono rimasto a guardare e mi sono reso conto che il cavaliere francese aveva realizzato un percorso velocissimo. A quel punto ho pensato di non riuscire a raggiungerlo e di dovermi accontentare della piazza d’onore. Per vincere – ha concluso l’agente del Corpo Forestale dello Stato – dovevo spingere al massimo e alla fine è arrivato il successo. E’ stata davvero una grande soddisfazione”.
 

Gaudiano già ieri era riuscito a portarsi in vetta – a pari punti, 54, con il Campione Olimpico di Beijing 2008, il canadese Eric Lamaze – alla classifica provvisoria del Longines Global Champions Tour, il circuito mondiale ideato da Jan Tops e considerato la Formula 1 del salto ostacoli. Oggi, l’agente del Corpo Forestale dello Stato torna a casa da Madrid con un altro importantissimo successo in bacheca, soprattutto in vista di una stagione che vede alle porte lo CSIO di Roma- Piazza di Siena (22/25 maggio) e i World Equestrian Games della prossima estate (23 agosto/7 settembre).    

www.fise.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti