13 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Che numeri a Oristano! In duecentoventi per le diverse manifestazioni organizzate dalla SOE.

La seconda tappa del Progetto Giovani, un concorso ippico di Tipo B 1 stella, la tappa del Trofeo Challenge regionale Ludico Pony Club, la prima edizione del Trofeo Città di Oristano e le selezioni regionali per formare la squadra sarda che parteciperà alla Coppa dei Giovani “Trofeo Challenge Bruno Scolari” a Piazza di Siena.

 

Tante le attività previste nello scorso weekend a Oristano e tantissimi (duecentoventi) sono stati i partecipanti che nei due giorni di gare hanno animato le diverse prove equestri. Un successo per il comitato organizzatore della Società oristanese di equitazione che ha presentato le proprie strutture come sempre impeccabilmente, soprattutto il campo di gara in erba è stato preparato al meglio ed ha retto senza nessun problema al gran numero di percorsi.

 

Un esperimento riuscito, dunque, quello di racchiudere in un’unica kermesse diverse discipline e trofei, che può essere ripreso da altri comitati organizzatori per garantire sempre un buon numero di iscritti e, di conseguenza, la riuscita della manifestazione.

 

Tanti i ragazzi iscritti al Progetto Giovani, la nuova realtà introdotta dalla Fise nazionale lo scorso anno e che ha avuto da subito un grande successo, anche per la Sardegna, che ha portato a casa la vittoria della finale nella categoria “brevetti children-livello 1” grazie a Caterina Costaglioli con Picolit do Rioacima, tesserata per il circolo Boscovivo di Sarroch.

 

Questa di Oristano è stata la seconda delle cinque tappe previste nell’isola dopo quella disputata un mese fa a Chilivani (la prossima sarà ad Arborea il 28 e il 29 giugno), che qualificheranno i migliori per le semifinali di settembre a Pontedera, dalle quali usciranno i finalisti che si ritroveranno a Verona durante la rassegna equestre Fieracavalli. Parlando sempre di giovani, dopo gli ultimi percorsi di Oristano, il responsabile del Comitato Regionale della Fise del salto ostacoli, Paolo Rosas, ha diramato i quattro nomi che difenderanno i colori della Sardegna alla Coppa Giovani under 18, una delle gare di contorno della nuova edizione di Piazza di Siena che si terrà a Roma dal 22 al 25 maggio.

 

Marta Frau con Furore Bello e Andrea Cinus con Lurianox del circolo Usignolo di Santa Giusta, Thomas Dastara con Hornet’s Silber del circolo Grighine di Siamanna e Filippo Sechi con Elema del Sinis del circolo La Golena di Oristano riportano l’isola nei campi di Villa Borghese dopo alcuni anni di assenza. Sarà un’esperienza molto importante per il quartetto sardo che potrà confrontarsi con i pari età delle altre regioni in una splendida cornice come quelle dell’ovale romano.

 

Grandi numeri anche per la prima edizione del Trofeo Città di Oristano dove il giovane Giovanni Carboni in sella a Sarino ha preceduto il suo istruttore Gianleonardo Murruzzu con Blue Eye Babe grazie ad un secondo ed a un quarto posto ottenuti nei due percorsi della C130 e della C135. Sul terzo gradino del podio è salito Alessandro Anedda con Spartaan. Il trofeo della categoria C115 è andato al sassarese Franco Aroni con Galindo davanti ad Alessia Bonamici con Florya e Alberto Sanna Randaccio con Nirvenia.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti