1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fra cento giorni la Normandia celebrerà il mondo del cavallo con la Alltech FEI World Equestrian GamesTM 2014.

Il più grande evento sportivo dell'anno inizia fra 100 giorni in Francia. Otto discipline, otto campionati del mondo, 27 titoli e podi. Tante competizioni equestri, feste e divertimento.

 

Un Games Village per godersi l'evento con intrattenimento. Una celebrazione musicale, l'Alltech Music Festival, che vanta musicisti internazionali e talenti locali.

 

Sabato 23 agosto i cavalieri più importanti del mondo si riuniranno per la prima volta sul suolo francese per competere in otto discipline. L'evento è rivolto a un vasto pubblico proveniente da tutti i ceti sociali. Ad oggi circa 270.000 biglietti sono stati venduti.

 

Game Village: il villaggio dei giochi

Situato a Caen, a pochi minuti dallo stadio Ornano, il game village offrirà al pubblico un programma vasto ed originale di feste e intrattenimento di ogni genere.

 

Qui, i visitatori provenienti da tutto il mondo potranno scoprir la storia e la cultura del cavallo che è radicata nella regione della Normandia di eccellenza in Francia.

 

L'ingresso sarà gratuito per tutti i possessori dei biglietti o dei pass per la competizione, altrimenti costerà 5€ (gratuito per i minori di 12 anni).

 

Alletch Music Festival

Un altro momento clou è l'Alltech Music Festival che sarà caratterizzato da un susseguirsi di rinomati artisti internazionali e di musicisti regionali.

 

Il programma è ampio e mescola folk, blues, rock e soul, rap, country e bluegrass per soddisfare tutti i gusti musicali.

 

 

Per maggiori informazioni visita il sito www.normandy2014.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti