1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I video del lunedì: info dalle aziende, pescati dalla rete, dvd di formazione e spettacolo per grandi e piccini.

Video delle aziende: Ranch de Diabat

 

video realizzato da:
Ranch de Diabat
Estero – Essaouira

 

Il Ranch de Diabat esiste da una quindicina di anni, nato da una società familiare marocchina, ora si basa su un binomio italo-marocchino, con la collaborazione di un'italiana e di una equipe locale. Il maneggio è costituito da 19 cavalli di razza locale, berberi o arabo-berberi.

Che siate amanti delle lunghe passeggiate di diversi giorni, di soggiorni abbelliti da passeggiate in zona, di galoppi da sogno tra cielo, terra e oceano, o di altre soluzioni secondo le vostre idee, il Ranch de Diabat saprà soddisfare tutti i vostri desideri di evasione equestre.

Presso il Ranch de Diabat potrai infatti prendere parte a lezioni o passeggiate a cavallo di poche ore o di giorni interi, grandi trekking di più giorni per tutto il Marocco,  passeggiate su dromedari e tante attività per le famiglie.

 

Per guardare il video clicca qui
 

 

 

Cavallo che reagisce alla furia del padrone

Gurdate un po cosa può succedere se si infastidisce un cavallo.. Un avvertimento che va a tutti quelli che maltrattano i poveri cavalli! 

 

Per guardare il video clicca qui

 

 

 

DVD Dressage di Base e Avanzato con Laura Conz

L'atleta olimpica e tecnico federale Laura Conz ci spiega l'importanza di una corretta preparazione del cavallo e del cavaliere prima delle gare di dressage.

 

Quali esercizi di lavoro in piano sono necessari per raggiungere le cat. di base E e per le gare di dressage avanzato cat. D. L'amazzone Claudia Montanari ci spiega in fase di esecuzione come effettuare la ripresa della categoria E300.
 

Laura Conz ci spiega che tipo di lavoro in piano è necessario nella preparazione di un giovane cavallo da salto ostacoli.

 

Dvd è in lingua italiana.

 

Non fartelo scappare! Acquista subito il dvd on line dal sito www.nonsolocavallo.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti