1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cronaca Napoletana: cavallo cade in mare con il calesse a Torre Annunziata.

Il proprietario lo lascia annegare.

La Guardia Costiera di Torre Annunziata questa mattina ha ritrovato la carcassa di un cavallo in mare. Il corpo senza vita dell’animale galleggiava ancora sull’acqua ed era attaccato ad un calesse.

 

Stando alle ipotesi, si tratterebbe di un incidente: il cavallo sarebbe caduto in acqua dalla spiaggia della Salera, e sarebbe annegato a causa del calesse troppo pesante.

 

“Da anni denunciamo il vergognoso sfruttamento dei cavalli dalla costa di Torre Annunziata e quella di Licola a Pozzuoli fino al casertano – denunciano Francesco Emilio Borrelli dell’esecutivo nazionale dei Verdi e Poalo Tozzi capogruppo al consiglio comunale di Pozzuoli del Sole che Ride – dove vengono allenati e fatti correre in condizioni di totale illegalità centinaia di animali destinati soprattutto alle corse clandestine.

 

Spesso vengono sfiancati o fatti trottare in acqua fino alla morte dai guidatori prevalentemente stranieri e al soldo della criminalità che non hanno nessuna compassione o attenzione per queste poveri animali. Quando non ce la fanno più vengono lasciati morire sulle spiagge o in mare e poi eventualmente prelevati e seppelliti dove capita.

 

Abbiamo inviato diversi dossier anche fotografici alle autorità competenti ma purtroppo ad oggi non registriamo nessun intervento significativo rispetto ad un fenomeno palesemente criminale che viene incredibilmente tollerato”.

Il Gazzettino Vesuviano – Quotidiano online
www.ilgazzettinovesuviano.com


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti