1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Lazio vince la Coppa dei Giovani – Trofeo Challenge Bruno Scolari a Piazza di Siena

Si è rivelato un "poker d’assi" il quartetto laziale che ieri e oggi ha affrontato il magnifico ovale di Piazza di Siena nella Coppa dei Giovani – Trofeo Challenge Bruno Scolari.

Il team seguito dai tecnici Piero Coata e Marco Bergomi ha portato di nuovo la nostra regione sul gradino più alto del podio di questa competizione giovanile a squadre, che rappresenta una delle più belle e consolidate gare nazionali inserite nell'ambito dello CSIO Roma.

 

Con la seconda manche di questa mattina, domenica 25 maggio, il team con una sola penalità è uscito vincente sui cinque che ieri tenevano ex aequo la prima posizione. Luigi Del Prete (1) – C.I. Jumping Horse, istruttore Petro Busbani su Dixano de Laubry, Chiara Vanoli (8) – C.I. Parco dell'Insugherata, istruttore Daniele Ruggieri, su HTS Coille Mor Chin, Alessandra Bonifazi (percorso netto) – Greenfield Roma Club Equitazione, istruttore Antonio Marchetti, su Beezie e Valerio Mosca (percorso netto)– C.I. Jumping La Dolce Vita, istruttore Giuseppe Fichera, su Bikkel, hanno così riportato a Roma la Coppa Challenge che avevamo riconsegnato nel 2011, anno a cui risale l'ultima vittoria prima di oggi, e in cui, il Lazio si era trovato a dover partire per primo, proprio come è accaduto quest'anno.?Una bella vittoria da condividere con genitori, istruttori, amici.

 

E con gli sponsor tecnici che anche quest'anno hanno dato fiducia alla squadre: le divise sono state preparate a cura dello sponsor tecnico Selleria Equitana, responsabili dell'azienda Alessandro e Barbara Massarelli che hanno messo a disposizione le bardature ufficiali dei cavalli, mentre le aziende Animo e Kep Italia hanno realizzato le giacche ed i cap personalizzati con i colori Fise Lazio. Altro sponsor tecnico l'azienda Whisper Sport, che ha dotato allievi ed istruttori della squadra di apposite rice-trasmittenti per rimanere sempre in contatto sia durante lo stage di preparazione sia in campo prova a Piazza di Siena.?Nel 2011 fu il team condotto dal Capo Equipe Adriano Gigli e formato da Francesca Tagliamonte – Istruttore Raffaele Tagliamonte, con Falstaff della Quercia , Francesca Schiboni –istruttore Freddy Arduini, con la cavalla Power Queen e Carola Pavan –istruttore Gilberto Pavan, con la cavalla Iana des Fontaines e Alessandro Arcioni –istruttrice Antonella Ottaviani, in sella a Cita Z, a salire sul gradino più alto del podio . Prima di allora, è stato nel 2009 l'anno in cui la coppa è andata al Lazio dopo ben 8 anni di assenza, grazie al team agli ordini di Marco Sassara e formato da Giulia Colucci/Quattro – istruttore Filippo Lupis, Davide Dall'Olio/Heraut des Malais –, istruttore Paolo Pomponi, Cecilia Zavattaro/ Jupiter du Luot– istruttore Filippo Lupis e William Ascani/Santino – istruttrice Alessandra Zizzi.

www.fise-lazio.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti