1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il meglio dell’Equitazione Emiliana in gara alle Siepi per i regionali di salto ostacoli.

Il circolo ippico Le Siepi, alle porte di Milano Marittima, si prepara ad accogliere i quasi 400 binomi che tra sabato 31 maggio e lunedì 2 giugno scenderanno in campo sui percorsi disegnati da Giorgio Bernardi, Fei Course Designer di III livello.

Oltre agli ambiti titoli regionali, in palio ci sono 15mila euro di montepremi.


Il ricco programma gare dei Campionati regionali outdoor di salto ostacoli prevede una ventina di categorie, tarate a seconda dell’età e del livello dei concorrenti. Si va dal Campionato e dai Trofei riservati ai pony, alle categorie Brevetti esordienti ed emergenti, fino ad arrivare all’Assoluto Junior e all’Assoluto Senior, i due titoli più prestigiosi.
 
Tradizionalmente molto combattuti anche il Trofeo riservato agli amatori e quello dedicato alle amazzoni,, che quest’anno contano un centinaio di concorrenti ciascuno. Lo spettacolo per il pubblico dunque non mancherà, anche perché sono tanti i nomi eccellenti che hanno confermato la loro presenza.
 
Tra le teste di serie in gara ci sono il cavaliere di livello internazionale  Fernando Lopez Fourcade e Mirco Casadei, già campione italiano e più volte vincitore del titolo Assoluto regionale. Il fuoriclasse bolognese, sarà a Cervia assieme al figlio Giacomo, che, giovanissimo, sta già dimostrando di possedere la stoffa del papà. “Casadei junior” infatti è stato recentemente convocato a rappresentare l'Italia nella squadra Children degli CSIO giovanili di Wierden, di scena in Olanda dal 4 al 7 giugno, e di Hagen, in programma in Germania dall’11 al 15 giugno.
 
Le gare dei Campionati Regionali de Le Siepi prenderanno il via sabato mattina alle 8,30 e proseguiranno per tutta la giornata. Le competizioni si svolgeranno in contemporanea su quattro campi gara, due dei quali completamente rinnovati dal restyling di inizio stagione. Stesso programma per domenica e lunedì.
 
Una volta eletti i campioni regionali 2014, la stagione agonistica de Le Siepi prosegue nel mese di giugno con due concorsi nazionali da non mancare. Il primo si svolgerà nel fine settimana del 14 e 15 giugno, poi dal 20 al 22 giugno sarà la volta di un “cinque stelle” con un montepremi superiore ai 35mila euro.
 
L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti