1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
30 Novembre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Roma non è più una città per gli animali. Subito il garante, subito l’ufficio diritti degli animali.

LAV, ENPA, Animalisti Italiani e AVCPP chiedono che l´UDA sia un ufficio extradipartimentale.

“Avevamo esultato quando, anche se a distanza di un anno, il Sindaco Marino aveva finalmente deciso di nominare il Garante dei Diritti degli Animali promesso in campagna elettorale e aveva convocato Monica Cirinnà, figura autorevole e competente che dal 1991 aveva trasformato Roma in una città accogliente per i “cittadini non umani”.

 

Rimaniamo basiti oggi leggendo sulla stampa che invece l’Assessore Estella Marino, che in un anno ha contributo a smantellare ciò che in 5 anni aveva già distrutto la Giunta Alemanno, ha rimandato ancora la nomina giudicando la figura del Garante “cosa diversa dalla collaborazione proposta dalla Cirinnà”.

 

Così le associazioni LAV, ENPA, ANIMALISTI ITALIANI, AVCPP in un comunicato congiunto.

 

“Gli animali a Roma non hanno più tempo. E’ necessario procedere subito alla nomina del Garante e alla rifondazione dell’Ufficio Diritti degli Animali che deve essere, come è sempre stato, un ufficio extra dipartimentale come recentemente è stato deciso per la gestione dei Punti Verde Qualità.

 

Per questo motivo abbiamo deciso come associazioni di partecipare alla manifestazione organizzata da cittadini romani che si terrà sulla piazza del Pantheon martedì 10 giugno alle ore 19.30 ad un anno esatto dall’insediamento del Sindaco Marino.

 

In dodici mesi infatti nessun punto sulla tutela degli animali del Programma elettorale del Sindaco è stato attuato. E, anzi, l’Assessore Estella Marino sta praticando il contrario."


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti