1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

In America è stato approvato l’emendamento blocca macelli. Il cavallo diventa sempre più un animale domestico.

La House Appropriations Committee ha approvato un emendamento proposto dal repubblicano Jim Moran che sbarra i finziamenti da destinare agli impianti di macellazione dei cavalli.

La House Appropriations Committee (organo della Camera dei Rappresentanti deputato ad esprimersi sulle spese del Governo degli Stati Uniti) ha approvato un emendamento proposto dal repubblicano Jim Moran che, nell’ambito del disegno di legge sulle spese nel settore dell’agricoltura, sbarra i finziamenti da destinare agli impianti di macellazione dei cavalli.

 

Ne da comunicazione la Humane Society of the United States che sottolinea come un analogo emendamento era stato approvato dal Senato. Gli emendamenti non forniscono ancora esecutività a quanto approvato, dovendo il tutto passare da una terza commissione che li valuterà in forma congiunta.

 

Secondo gli animalisti, però, è molto probabile che il testo, così come ora formulato, arriverà alla firma del Presidente Obama. L’effetto immediato di tale provvedimento sarebbe quello di bloccare la costruzione di nuovi impianti di macellazione di equini in Iowa, Missouri e New Mexico.

 

La carne di cavallo non è un alimento diffuso negli Stati Uniti ed in generale un po’ in tutti i paesi anglosassoni. Le associazioni di protezione animale mirano ora ed una previsione di legge che possa vietare l’esportazione di cavalli per la macellazione. I cavalli, dicono gli animalisti, hanno aiutato ad insediarci in questo paese. Non è proprio il caso di ricambiare trasformandoli in polpette.

Giovanni Origgi


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti