1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Una nuova stella nascente: il diciassettenne Ernesto Vacirca convocato per la seconda edizione dei Giochi Olimpici giovanili di Nanchino, Cina.

Ernesto Vacirca, lo junior vicecampione italiano in carica, diciassette anni lo scorso gennaio, è stato convocato dal tecnico federale Gianluca Bormioli come prima riserva per la sua categoria nel salto ostacoli.

Un siciliano alla seconda edizione dei Giochi Olimpici giovanili che si terranno a Nanchino (Nanjing – Cina) dal sedici al ventotto agosto 2014.
 

Ernesto Vacirca, lo junior vicecampione italiano in carica, diciassette anni lo scorso gennaio, è stato convocato dal tecnico federale Gianluca Bormioli come prima riserva per la sua categoria nel salto ostacoli.
 

Si tratta di un evento sportivo importantissimo che precede di due anni i Giochi Olimpici di Rio 2016.
 

Vacirca, nell’ultima stagione ha messo a segno una serie di importanti vittorie che lo hanno distinto, su prestigiosi campi nazionali, tra i suoi coetanei, ma anche tra cavalieri più adulti, dimostrando grande maturità e passione.
 

Bormioli ha avuto modo di osservare il giovane cavaliere siciliano nel Test Event che si è tenuto recentemente al Circolo Ippico le Siepi di Cervia, quando Ernesto si è classificato primo nel Gp Junior 140, in sella a Zeta di Sabuci, la cavalla siciliana di proprietà dell’allevatore Raffaele Aprile. Ernesto aveva conquistato il primo posto con una seconda manche velocissima, ponendosi in cima ad una classifica fatta di 51 concorrenti.

www.fisesicilia.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio