28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Germania, caduto dal cavallo: muore una promessa dell’equitazione.

Benjamin Winter, cavaliere campione d’Europa nel 2006, travolto e schiacciato dal suo cavallo durante il concorso ippico tedesco di Luhmühlen.

Benjamin Winter, cavaliere tedesco di 25 anni, è morto sabato 15 giugno dopo una caduta da cavallo, mentre affrontava il concorso completo a quattro stelle a Luhmuehlen, in Germania.

 

Il 25enne di Dortmund, campione d’Europa nel 2006, era in sella al suo Ispo, di dieci anni, e stava completando il percorso di 6.500 metri. All’improvviso, il puledro è inciampato alla barriera 20, piombando addosso al cavaliere. L’animale si è rialzato senza grosse difficoltà, Winter è rimasto invece a terra immobile. Il giovane atleta ha riportato una ferita alla testa ed è stato subito soccorso e portato in ospedale, ma invano.

 

Diversi cavalieri erano caduti di fronte a quel maledetto ostacolo risultato fatale per la giovane promessa dell'equitazione tedesca, come ad esempio la britannica Georgie Spence, che riportò diverse fratture. E non solo: in un altro incidente era morto anche un cavallo, Liberal, cavalcato dal britannico Tom Crisp.

 

''Con sconforto e profonda tristezza abbiamo appreso della morte dei Banjamin Winter. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia'', hanno detto gli organizzatori in un freddo comunicato.

www.nelcuore.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti