19 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

L’integratore del giorno: EQUI NO STRESS anti stress integratore per cavalli stressati

Lo Stress colpisce la maggior parte di cavalli che lo manifestano attraverso nervosismo, ansietà, paura del rumore, andature rigide e contratte e ipersensibilità. Tutto ciò limita le prestazioni atletiche del cavallo

L'importanza degli alimenti complementari per cavalli:
I mangimi complementari non sono farmaci, ma sono alimenti che favoriscono le funzioni fisiologiche di cui il cavallo ha bisogno per il buon funzionamento dell'organismo. A base di sostanze nutritive e curative provenienti dalla natura, i nostri mangimi complementari sono dei supplementi vitaminici ed erboristici in grado di completare “naturalmente” la dieta del cavallo permettendogli di raggiungere i migliori risultati.
 

Oggi parlaim dell'integratore Equinostress, un prodotto professionale, sicuro, garantito e di alta qualità, indicato per cavalli di tutte le razze e formulato a base di piante curative e terapeutiche ad elevata potenzialità.
 

Lo Stress colpisce la maggior parte di cavalli che lo manifestano attraverso nervosismo, ansietà, paura del rumore, andature rigide e contratte e ipersensibilità.

 

Tutto ciò limita le prestazioni atletiche del cavallo; sono necessarie allora piante rilassanti, antistress, ricche di minerali e oligoelementi adatte a riequilibrare il metabolismo. Equinostrss è composto da piante rilassanti e ansiolitiche come la passiflora e la melissa; piante energizzanti e tonificanti come il ginseng e l’eleuterococco; magnesio, vitamine e oligoelementi per ristabilire quanto perso durante gli stati emotivi.
 

Informazioni tecniche:
La passiflora e la melissa svolgono un'azione rilassante negli stati ansiogeni; il Ginseng e l’eleuterococco, ricchi di principi tonificanti e vitamine, sono piante adattogene, ossia migliorano l’adattabilità dell’organismo alle variazioni climatiche, alla fatica, allo stress emotivo, riducendo le situazioni che possono diventare stressanti per l’animale; il Magnesio e gli oligoelementi presenti ristabiliscono quanto perso durante gli stati emotivi.
 

Impieghi consigliati:
–   Per cavalli soggetti a stress nervoso.(Viaggi, corse, gare, cambi di scuderizzazione).
–   Va bene all’inizio di ogni stagione di gare. Regola il ritmo cardiaco, migliora le battute del cuore.
–   Ottimo per i trottatori e galoppatori perché non toglie nulla alle capacità atletiche del cavallo, anzi le aumenta.
 

 

Puoi acquistare Equinostress on line dal sito www.nonsolocavallo.it
 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti