24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

A Federico Ciriesi il Gran Premio di Olomouc.

L´agente della Polizia di Stato in sella a Calida 46 mette a segno un doppio netto.

L’agente della Polizia di Stato Federico Ciriesi si è aggiudicato il Gran Premio di Coppa del mondo 3 stelle di Olomouc in Repubblica Ceca. Sarà un premio senz’altro da incorniciare per il ventitreenne modenese tesserato per il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, che ottiene dei più importanti risultati delle sua carriera agonistica.
 

In sella a Calida 46 il cavaliere azzurro ha siglato due percorsi netti nella prova mista facendo registrare un tempo velocissimo, 46”74, tanto da distaccare di quasi tre secondi il secondo classificato.
 

Solo tre dei quaranta binomi scesi sul tracciato disegnato dal tedesco Olaf Pedersen sono riusciti ad avere accesso al barrage e alle spalle del ventitreenne azzurro si sono piazzati proprio due tedeschi: al secondo posto Jan Sprehe su Burberry, in grado di chiudere senza errori, ma con il tempo di 49”11 e al terzo Maximilian Schmid su Quabs che nonostante sia riuscito a impiegare un tempo inferiore rispetto a quello di Ciriesi, è stato relegato in terza posizione a causa di un errore in barrage. (0/4; 46”05).

 

Nella stessa prova decimo posto per Francesco Turturiello, che in sella a Boston ha chiuso con un errore il percorso base (4; 75”80).

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti