1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Test event mondiale a Caen.

Moyersoen mette la firma nella gara di apertura.

Lo stadio d’Ornano di Caen ha aperto le porte al primo vero atto ufficiale prima dei World Equestrian Games di questa estate in Normandia: il Test event di dressage e salto ostacoli.
 

Un totale di 50 cavalieri e amazzoni provenienti da 24 nazioni stanno disputando, infatti, sui campi di gara che ospiteranno l’evento mondiale una vera e propria simulazione del più importante appuntamento di agosto. Lo stadio, che di norma è la sede della locale squadra di calcio: il Malherbe Caen, ospiterà ad agosto non solo le prove di dressage, salto ostacoli e il salto del completo, ma anche le cerimonie di apertura e chiusura dell’evento.
 

Lunedì’ 23 e martedì 24 è stata la volta delle prove generali per il dressage, mentre tra ieri e oggi si svolge un CSI 2 stelle, al quale prendono parte anche due cavalieri italiani del team Loro Piana: Filippo Moyersoen con Loro Piana Canada e Loro Piana Biricchina Bella e Massimiliano Ferrario soltanto con Loro Piana Abraxas, in quanto Loro Piana Acamar non ha superato l’ispezione veterinaria.
 

Il Test event è cominciato proprio con il segno positivo per gli azzurri. E’ stato, infatti, Filippo Moyersoen a far risuonare ieri, mercoledì 25 giugno, le note dell’inno di Mameli nell’imponente stadio francese. In sella a Loro Piana Biricchina Bella il cavaliere italiano si è aggiudicato la prova di apertura, una gara a fasi consecutive (0/0; 26”01). Nella stessa prova ottavo posto per Massimiliano Ferrario su Loro Piana Abraxas (0/0; 29”29).
 

“Le prime impressioni sono senz’altro positive – ha dichiarato il tecnico azzurro Hans Horn –, tutto è organizzato molto bene. Quello che mi ha stupito di più è il fatto che il comitato organizzatore sia riuscito a coinvolgere dalle dieci alle quindicimila persone sugli spalti già in questi giorni. E’ senza’altro una bella sensazione. Per quanto riguarda il resto posso confermare che i cavalli sono scuderizzati al meglio e l’atmosfera è davvero fantastica. Credo che i francesi abbiano fatto un gran bel lavoro”.

www.fise.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti