1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Volpes Case e Tenderacapital Monte Carlo vincitori nella seconda giornata della Coppa Duca d’Aosta.

Seconda giornata di gare nella Coppa Duca d´Aosta Trofeo Tendercapital – Monte Carlo Polo Team in svolgimento fino a sabato 28 giugno al Roma Polo Club.

Due i match in programma oggi pomeriggio, mercoledì 25 giugno, disputati davanti a numerosi ospiti e appassionati.

 

Il Presidente del Roma Polo Club Cataldo D’Andria ha accolto tra questi il vertice della Federazione Italiana Sport Equestri rappresentato dal commissario straordinario Gianfranco Ravà, il sub-commissario Alberto De Nigro e dal segretario generale Alessandro Barbera.
 

La prima delle due partite odierne, valevole per il primo girone del torneo, ha visto in campo Richard Lucien Polo Team (capitano Mario Robbiano) e Volpes Case Polo Team (capitano Hannes Huehnlein); l’altra tra Tendercapital Monte Carlo Polo Team (capitano Rommy Gianni) e White Gallery Polo Team (capitano Max Elser) ha visto invece impegnate due squadre del secondo girone.
 

Avvincente e incerta fino alla fine la partita tra Richard Lucien Polo Team e Volpes Case. Per decretare la vincitrice è stato infatti necessario ricorrere al quinto chukker e al ‘golden goal’. A segno nelle primissime battute di quest’ultimo e decisivo tempo è andata Volpes Case che si è così aggiudicata la partita per 7 a 6. Marcatore del ‘golden goal’ con un tiro su punizione dalle 30 yards è stato Miguel Amieva. Il giocatore argentino ha siglato tre dei goal della sua squadra. A segno, sempre per Volpes Case, sono andati anche il veterano argentin Juan Ruiz Gunazu (3) e Ginevra D’Orazio (1) ‘polo lady’ romana figlia d’arte.
 

Quattro, invece, i goal segnati da Manuel Mazzocchi e due dal capitano Mario Robbiano per Richard Lucien Polo Team che, seppur battuta di misura, ha riscattato ampiamente la prova opaca di ieri nel match d’apertura perso con Annawi.com. Queste sconfitte, però, lasciano al polo team in maglia verde soltanto la chance della finale per il quinto e sesto posto.


Nel secondo match netta la vittoria di Tendercapital Monte Carlo su White Gallery: 8 a 3 il risultato finale per il polo team del capitano Rommy Gianni che è andato a segno nel quarto chukker. Quattro i goal, invece, messi a segno dall’argentino Manuel Carranza che festeggia così in maniera egregia la nascita del suo primo figlio avvenuta nei giorni scorsi. Carranza è da sempre uno dei punti fermi delle squadre nelle quali gioca Luca D’Orazio, il più titolato capitano vincitore nella Coppa Duca D’Aosta con sette vittorie dal 2001, e anche lui a segno oggi due volte. Completa, infine, il tabellino dei marcatori di Tendercapital Monte Carlo Juan Cruz Greguoli, mentre tutte e tre le marcature di White Gallery portano la firma di Santiago Schinoni.

Domani, giovedì 26 giugno, si disputerà una sola partita, alle 19.00, tra White Gallery Polo Team e Roma Polo Club. Dopodomani, venerdì 27 giugno, ultimi match dei gironi preliminari prima delle finali di sabato tra Annawi.com Polo Team e Volpes Case Polo Team (ore 18.00) e Tendercapital Montecarlo Polo Team e Roma Polo Club (ore 19.15).
 

La Coppa Duca d’Aosta Trofeo Tendercapital – Monte Carlo Polo Team è tra gli appuntamenti ‘classici’ e più prestigiosi della stagione italiana del Polo.

 

Tradizionale cornice del torneo sono gli impianti di Via dei Campi Sportivi, 43 del Roma Polo Club che ne cura l’organizzazione insieme alla BNGL Entertainment.

 

Sei i polo team in campo (ventiquattro polo-players, oltre cento cavalli) per cinque giornate di grande sport (partite giocate dalle 18.00 alle 20.30 da martedì 24 a venerdì 27; finali sabato 28 giugno) ma anche mondanità e glamour all’insegna dell’accoglienza e l’ospitalità da parte del Roma Polo Club, considerato la culla del polo in Italia.


 

Ufficio Stampa Coppa Duca d´Aosta Trofeo Tendercapital – Monte Carlo Polo Team


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti