5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il cavaliere del Quatar Bassem Hassan Mohammed si aggiudica il Global Champions Tour a Montecarlo.

Ottima prestazione per l’azzurro Emanuele Gaudiano.

Il cavaliere del Quatar Bassem Hassan Mohammed agli inizi della sua prestigiosa carriera ha vinto il Longines Global Champions Tour di Montecarlo con un tempo di 37”00. Al secondo posto si piazza lo svedese Rolf Goran Bengtsson su Casall ASK con una distanza di soli 77 centesimi da Bessem.

 

Terza posizione invece per l'irlandese Cameron Hanley su Living the Dream. Bassem Hassan Mohammed commosso per questa inaspettata vittoria è diventato una stella nascente del mondo di salto ostacoli.
 

Emanuele Gaudiano ha chiuso con un quinto posto. L’agente del Corpo Forestale dello Stato in sella ad Admara 2 ha chiuso la gara a due manches con un totale di 4 penalità e il tempo di 65”96. La classifica generale del Longines Global Champions Tour vede ancora in testa con 146 punti l’amazzone australiana Edwina Tops Alexander.

 

Il nostro Emanuele Gaudiano torna saldamente nella parte più alta della graduatoria. Per lui il quinto posto con 110 punti.

 

Nel pomeriggio di sabato 28 giugno, altri due piazzamenti per gli azzurri. Ad ottenerli sono stati ancora Emanuele Gaudiano e Luca Maria Moneta.

 

Con un percorso netto e il tempo di 53”21 è stato proprio Gaudiano in sella a Caesario a fare sua la quarta posizione nella prova a tempo. Dall’arena di gara, realizzata in prossimità del prestigioso Porto Hercule, è uscito senza errori anche Luca Maria Moneta, che in sella a Quova du Vains ha ottenuto la quinta posizione della classifica finale.

 

La vittoria della gara è andata al giovane belga Constant Van Paeschenn su Citizenguard Rioso van de Kape.

 

 

Classifica GP Longines Global Champions Tour Monaco


 

Classifica prova a tempo

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti