16 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il libro della settimana: Ribot. Cavallo del secolo.

In questo libro viene ricostruita non solamente la storia di quello che ancor oggi è considerato il più grande cavallo da corsa mai esistito, ma…

Ribot. Cavallo del secolo.
di Renzo Castelli
ed. Equitare

 

Ribot, il “cavallo del secolo”, la grande opera postuma di Federico Tesio, il cavallo imbattuto su ogni distanza, il grande protagonista di un’epoca, simbolo di un’Italia genuina e coraggiosa.
 

In questo libro viene ricostruita non solamente la storia di quello che ancor oggi è considerato il più grande cavallo da corsa mai esistito, ma anche la storia dell’Italia appena uscita dal secondo conflitto mondiale, del cui riscatto Ribot fu uno dei simboli.
 

Attraverso centinaia di testimonianze documentarie, iconografiche, orali ci viene restituito “il fenomeno Ribot”, che tanta importanza ha rivestito non solo per lo studio della storia del fenomeno ippico, ma anche per quello della storia sociale dell’epoca.

 

 

Puoi acquistare questo libro on line sul sito www.nonsolocavallo.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti