13 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Stagione Ippodromo Cesena Trotto 2014: Spettacolo puro!

Tradizione, cultura, passione queste sono le componenti fondanti del nostro DNA, il nostro essere, che con l’impegno e la coerenza cerchiamo da sempre di tradurre in standard qualitativi di accoglienza al pubblico, di organizzazione dell’evento sportivo, di innovazione dell’offerta di intrattenimento.

Mai come in quest'anno, eccezionale per il valore simbolico delle ricorrenze che va a tracciare, crediamo sia importante riconoscere quanto e come sia stato fatto per la storia del trotto italiano ed europeo dalla Romagna, da Cesena e dalla Cesenate. Nell'anno in cui Cesena si fregia del titolo di Citta’ Europea dello Sport per la dimostrazione di organizzazione, cultura, partecipazione emotiva allo stesso che ha saputo trasmettere alle autorità europee incaricate di assegnare tale prestigioso riconoscimento; nell' anno in cui il mondo della musica e della cultura popolare festeggiano i sessant'anni dalla composizione di Romagna Mia di Secondo Casadei; il nostro ippodromo festeggia l'ottantesima edizione del Campionato Europeo ovvero la più' antica manifestazione sportiva internazionale che ancora oggi si svolga senza interruzioni significative sul nostro territorio.

 

Orgoglio e patrimonio di una Romagna sportiva, agreste e solare che forse oggi non sempre si riconosce in alcuni dei suoi amori più antichi ma che non hai mai perso di vista i propri valori fondanti come ha dimostrato l'eccezionale attestazione di affetto che la Citta' di Cesena ha voluto dimostrare all’Arma dei Carabinieri nel duecentesimo dalla fondazione nei tre giorni dello scorso weekend conclusi con l'emozione e l'ammirazione del Carosello storico sul nostro prato di casa.

 

Questi valori di lealta', sfida sportiva, cultura e passione sono esattamente cio' che vuole comunicare la nostra campagna pubblicitaria attraverso la foto di un bellissimo gesto colto da Gerard Forni, il miglior fotografo di trotto di Francia, nell'imminenza  dell'arrivo dell'edizione di quest'anno del Gran Prix d'Amerique, ovvero la corsa più importante, più seguita e più ricca del panorama del trotto mondiale.

 

E questi valori sono e saranno il filo conduttore dell'intera stagione che prevede espressamente dopo il magnifico prologo rappresentato dal Carosello a Cavallo dai Carabinieri, una serata di Gala il Gran Premio Città di Cesena – Città Europea dello Sport abbinato quest'anno per la prima volta ad una delle tante eccellenze imprenditoriali del nostro territorio Sogliano Ambiente SPA ed una serata interamente dedicata alla celebrazione delle sessanta primavere di "Romagna Mia" vero e proprio inno della Romagna e dei tifosi del Cesena promosso contro ogni pronostico in serie A.

 

La punta di diamante della stagione sarà poi il Campionato Europeo – Trofeo Hera che giunto alla sua ottantesima edizione chiuderà questa stagione che ci auguriamo vinca la crisi economica e di interesse che sta vivendo l' ippica italiana mortificata da una gestione politica che negli ultimi anni l'ha costretta ad un mesto declino e che proprio da Cesena vorremmo ripartisse fiduciosa verso quelle riforme drastiche da troppo tempo rimandate e che dovranno ridare forza e futuro ad un settore ed ad uno sport che hanno scritto pagine gloriose della storia agonistica del nostro paese.

 

Forti di queste nostre solide convinzioni continuiamo ad investire in nuove iniziative e servizi, che anche in questa stagione vogliono divertire e gratificare gli appassionati romagnoli, ed i tanti turisti che frequentano la nostra Riviera, un pubblico di riferimento ben preciso: famiglie, turisti e tutti coloro i quali si avvicinano per la prima volta all’ippodromo.

 

Anche quest’anno gli sforzi della Hippogroup sono stati mirati a rendere la struttura più accogliente, i servizi di qualità e l’offerta di’intrattenimento capace di soddisfare tutte le diverse aspettative della clientela.

 

In base a questa filosofia, sono state ideate e realizzate le novità che il pubblico troverà alla riapertura dei cancelli SABATO 28 GIUGNO, un mix di situazioni di intrattenimento per grandi e piccini, che accompagneranno le serate di corse.

 

Sabato 28 Giugno “OUVERTURE”
Inizia la stagione con la tradizionale SUPER TRIS “Premio CENTRALE DEL LATTE DI CESENA ”, otto interessantissime corse che terranno a battesimo la pista del Savio. 

 

Per la prima volta nella nostra ormai lunga tradizione torna un "padrino” d’eccezione, lo chef Alessandro Borghese che forte della carica di simpatia e del successo riscosso lo scorso anno darà il via alla seconda edizione della rassegna “Cuochi in Pista – Notti stellate” che tanto successo ha riscosso lo scorso anno avvicinando all'ippodromo un nuovo pubblico interessato ad assaggiare le creazioni di alcuni dei più famosi chef del nostro territorio. L'ennesimo legame forte che lega l'ippodromo alla nostra terra.

 

Grande comunicatore e divulgatore della cucina d’eccellenza da oltre dieci anni appassiona milioni di italiani con i sui programmi contesi dai principali network televisivi. Sarà prima al ristorante Trio per un sensazionale show-cooking, poi in pista a premiare il vincitore della corsa Tris ed in seguito sul nuovissimo palco posto al centro del parterre per incontrare il pubblico dell’Ippodromo, prestarsi a foto e selfies d'ordinanza e rispondere alle domande più curiose.

 

Tutti gli spettatori potranno assistere allo show-cooking, per il quale abbiamo allestito una nuova postazione più visibile al pubblico, anche grazie alle immagini trasmesse dal maxi schermo riprese da uno “special team” di telecamere che permetteranno di non perdere nessuno dei trucchi del grande chef.

 

Stagione Quella di Sabato sarà solo la prima delle “Notti Stellate” della rassegna “Cuochi in Pista” che permetterà al pubblico del Savio di conoscere tutti i venerdì grandi chef coordinati quest’anno dal professionale staff di Cook Academy, prestigiosa e ormai consolidata iniziativa del Gruppo Pubblisole.


 

Francesca Ritti
Ufficio Stampa HippoGroup Cesenate S.p.A.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti