1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Tendercapital Monte Carlo Polo Team conquista la Coppa Duca d’Aosta 2014!

Chiusura al cardiopalma per l’edizione 2014 della Coppa Duca d’Aosta Trofeo Tendercapital – Monte Carlo Polo Team.

Il match decisivo disputato tra Tendercapital Montecarlo e Annawi.com non ha infatti tradito le aspettative regalando al numeroso pubblico intervenuto emozioni e divertimento. Del resto il tasso tecnico dei ‘polo player’ in campo, tutti i team avevano infatti 10 goal di handicap, era già garanzia di spettacolo e così è stato. Dopo quattro combattutissimi chukker la vittoria è andata Tendercapital Montecarlo Polo Team che per 8 a 7 ha battuto Annawi.com Polo Team.

 

Soddisfatti i giocatori in maglia nera capitanati da Rommy Gianni che ha ricevuto dalle mani di Sua Altezza Reale Duca Amedeo Di Savoia Aosta la Coppa ‘challenge’ riservata al team vincitore. Dopo il primo e secondo chukker chiuso in svantaggio (2 a 1 e 5 a 4) Tendercapital Montecarlo Polo Team è riuscito a ristabilire la parità nella terza frazione di gioco (6 a 6) per poi allungare nel quarto decisivo chukker chiuso con una marcatura, proprio, sullo scoccare del tempo, da Annawi.com.

 

Strepitosa la prova dell’argentino Manuel Carranza autore di quattro marcature alle quali si sono aggiunti, per il team vincitore, i goal di Juan Cruz Greguoli, Rommy Gianni, Luca D’Orazio e l’autorete di Eduardo Menendez. Ancor più eccezionale è stata la partita dell’argentino Eduardo Menendez che ha siglato ben cinque goal per un totale di tredici in tutto il torneo, mentre sempre per Annawi.com è andato in rete anche il suo connazionale Martin Joaquin.

 

Partite di chiusura


Domenica 29 giugno, al Roma Polo Club si sono svolte le partite valide per la definizione della classifica generale del torneo. Il match per il 3° e 4° posto disputato tra Roma Polo Club e Volpes Case ha visto la squadra ‘di casa’ del capitano Riccardo Paganelli imporsi per 7 a 6 sui quotati avversari in maglia rossa guidati dal tedesco Hannes Huehnlein. In rete per Roma Polo Club sono andati gli argentini Geronimo Fanelli (per quattro volte) e Patricio Rattagan (2) e Paolo Grillini. Le marcature di Volpes Case portano invece le firme degli argentini Juan Ruiz Guinazu (2) e Miguel Amieva (4).

 

La finale per il 5° e 6° posto tra White Gallery e Richard Lucien si è invece chiusa in parità per 6 a 6 e i capitani Mario Robbiano e Max Elser hanno deciso di non disputare il quinto chukker con il ‘golden goal’. Per sorteggio, il quinto posto è stato quindi assegnato a White Gallery. Santiago Schinoni (4), Max Elser e Gustavo Papini (che oggi ha sostituito Stefano Ottaviani) sono stati i marcatori di White Gallery; Goffredo Cutinelli (3) e Manuel Mazzocchi (3) quelli di Richard Lucien.

 

“E’ stata la più bella edizione della Coppa Duca D’Aosta che ricordo negli ultimi anni – ha detto Claudio Giorgiutti organizzatore e direttore sportivo del torneo – In particolare la finale tra Tendercapital Monte Carlo Polo Team e Annawi.com ha messo in luce due team di grande spessore e un gioco tecnico. Incerta fino alla fine, la differenza in campo è stata però fatta dai giocatori non professionisti.

 

Premiazioni preziose

I premi del torneo – con eccezione di una scultura in vetro soffiato offerta da Linea Murano Art valevole come Trofeo Tendercapital Monte Carlo Polo Team – sono stati omaggiati ai protagonisti dalla Gioielleria Anastasia che ha realizzato una serie limitata di pregevoli oggetti in Sheffield.


 
Questi i premi speciali consegnati:
 
–  Juan Ruiz Guinazu di Volpes Case: premio come miglior giocatore professionista;
 
–  Paolo Grillini di Roma Polo Club: premio FISE per il miglior giocatore italiano;
 
– Luca D’Orazio, quest’anno vincitore con Tendercapital Monte Carlo Polo Team: Trofeo Challenge, per il maggior numero di vittorie nella Coppa Duca D’Aosta (7 nelle ultime 12 edizioni);

–  Max Elser, capitano di White Gallery Polo Team: premio Fair Play Guido Zannoni consegnato da Annadora Massani;
 
–  Riana, femmina baia di proprietà di Joaquin Martin di Tendercapital Monte Carlo Polo Team: premiata come miglior cavallo del torneo con una coperta offerta da Volpes Case.

 

Riconoscimenti anche al tedesco Hannes Huehnlein, capitano di Volpes Case Polo Team per la sua affezione alla Coppa Duca D’Aosta e all’arbitro internazionale del torneo, l’argentino Federico Martelli.

Ufficio Stampa Coppa Duca d´Aosta Trofeo Tendercapital – Monte Carlo Polo Team


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti