1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Horse ball, pony games e polo riuniti al Parc Fédéral de Lamotte-Beuvron per il Grand Tournoi dal 7 al 9 luglio!

Tre sport equetsri, l'horse ball, i pony games e il polo riuniti al Parc Fédéral de Lamotte-Beuvron dal 7 al 9 luglio.
 

Quest'anno si sfideranno 279 squadre i Horse ball, 171 di Pony games e 50 di polo, ci saranno più di 2500 giocatori e ci saranno 400 partite che si svolgeranno su 16 diversi campi in contemporanea. Insomma… numeri da capogiro!
 

Tre discipline per tre giorni di competizione


I campionati francesi di horseball, pony games e polo rappresentano il top della stagione sportiva del club. Ci saranno spettatori provenienti da ogni parte del mondo che accorreranno per scoprire l'atmosfera del Grand Tournoi del Parc Fédéral de Lamotte-Beuvron.
 

Nella giornata di domenica ci sarà una grandissima novità che consisterà nelle dimostrazioni di tiro con l'arco a cavallo. Un'opportunità di scoprire questa nuova disciplina FFE giunta fino a noi dalle antiche tradizioni asiatiche di oltre 4000 anni.

 

L'obiettivo è quello di tirare le frecce al galoppo in uno o più bersagli da una distanza che va dai 30 ai 150 metri.

 

Dopo la dimostrazione di tiro con l'arco la squadra francese di horse ball condurrà un corso pubblico di formazione commentato da Christopher Desormeaux per la preparazione ai FEI World Equestrian Games 2014 in Normandia.

 

 

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.grandtournoi.ffe.com


 

www.grandtournoi.ffe.com


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti