17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il territorio veronese accoglie a braccia aperte l’Italia Endurance Festival!

L’evento Italia Endurance Festival è una di quelle manifestazioni che in un arco di tempo relativamente breve, che dura una paio di settimane, è in grado di valorizzare al massimo le risorse umane, i prodotti e le eccellenze di un territorio locale coinvolgendo famiglie, cittadini e amministratori in un grande appuntamento mediatico e sportivo che ha delle ricadute dirette sui singoli paesi.

 

L’evento sportivo, caratterizzato dagli anelli di gara dislocati lungo un’area di oltre 350mila metri quadrati, rientranti nel cosiddetto Parco di Pontoncello, interessa sette comuni veronesi che si snodano lungo le sponde del fiume Adige: oltre al municipio di Verona, anche quelli di San Giovanni Lupatoto, Zevio, Belfiore, Ronco all’Adige, Albaredo e San Martino Buon Albergo.

 

Proprio il primo cittadino di quest’ultimo comune, Valerio Avesani, ha espresso con queste parole la sua soddisfazione per l’evento che sta per iniziare.

 

«Ospitare l’Italia Endurance Festival è una grande opportunità per fare conoscere a livello internazionale le bellezze del nostro territorio. La manifestazione sarà un’occasione importante per valorizzare ancora di più il Parco del Pontoncello, su cui i nostri Comuni, unendo le forze, stanno investendo per renderlo una meta appetibile per le famiglie e gli sportivi, che possono percorrere l’oasi verde a piedi, in bici o a cavallo. L’auspicio è che tutti gli operatori dei Comuni interessati dalla manifestazione sappiano cogliere nel migliore dei modi questa iniziativa unica e di grande interesse».

 

«Ringrazio fin da subito il Comitato Organizzatore per lo sforzo che sta sostenendo e per aver scelto il Parco come luogo di gara per l'Europeo e per le gare Open»

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.italiaendurancefestival.com

www.italiaendurancefestival.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti