28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2014 SVAG CS Classic & SVAG FEI European Championship Reining Young & Junior Riders: la Junior Individual Competition.

Tante medaglie per gli azzurri! E’ oro per Enrico Sciulli, argento per Eric Ranieri Volpe d’Italia e bronzo per la Germania con Gina Maria.

E' oro per Enrico Sciulli & Partree 2008 nella Junior Individual Competition, che hanno chiuso con un punteggio di 216. "Oggi io e la mia cavalla siamo andati molto meglio rispetto alle competizioni a squadre," ha detto sorridendo Enrico. "E' stato bello vivere un'avventura così grande qui al CS Ranch, luogo perfetto per un evento internazionale. Ho molto apprezzato lo spirito di squadra con la mia e con tutti gli altri team."

 

Proprio come Enrico è rimasto entusiasta anche Roberto Cuoghi, il presidente della Commissione Reining della Federazione Italiana Sport Equestri: "ancora una volta i risultati ottenuti dimostrano che il reining italiano sta procedendo nella giusta direzione. Tutti i piloti sono stati fantastici e colgo l'occasione per ringraziare il CS Ranch per aver ospitato questo evento meraviglioso."

 

The Individual Junior Podium

Per assegnare la medaglia d'argento c'è voluto un run-off tra la tedesca Gina Maria su Big Time Rooster e l'italiano Enrico Ranieri Volpe su Exxcaliber, perchè entrambi hanno totalizzato un punteggio di 212,5. Ranieri Volpe ha ottenuto l’argento in virtù dei migliori punteggi assegnati dalla giuria. Appena fuori dal podio, con un punteggio di 211, la tedesca Shawn Wagner in sella a Hollys Electric Spark.

 

Record assoluto anche nel Campionato Europeo individuale Young Rider. A conquistare i primi due gradini del podio sono stati Giovanni Masi de Vargas e Alessia Simoncini, che portano a casa altre due prestigiosissime medaglie.

 

Giovanni Masi de Vargas, detentore del titolo europeo ottenuto nel 2013, con un punteggio di 218,5 in sella a Remins Remedy ha messo in cassaforte l’oro continentale anche per il 2014. Con il punteggio di 213 anche la medaglia d’argento resta in Italia e per la precisione ad Alessia Simoncini; terzo posto invece per Marina Bottoli e Whizable con 210,5 punti.

 

Bettina De Rham Direttore FEI di attacchi, volteggio e reining ha detto: "Ho assistito un elevato livello di concorrenza qui in Givrins durante questi due giorni. Cavalli e cavalieri erano molto preparati. La locazione dell'evento è bellissima e l'organizzazione è stata perfetta. Tutto è stato pensato nei minimi dettagli."

 

 

Per i risultati completi visitare il sito www.showmanager.eu

Simona Diale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti