1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Europei Junior e Young Rider. Tripudio di colori per la cerimonia d’apertura!

Tripudio di colori ieri, martedì 8 luglio, per la cerimonia d´apertura dei Campionati Europei Junior e Young Rider, che ha visto sfilare nella verdissima arena Boccaccio dell’Arezzo Equestrian Centre le 24 rappresentative nazionali partecipanti all’evento continentale.

Oggi il via ufficiale alla competizione a squadre, dopo che oggi tutti i cavalli hanno superato l’ispezione veterinaria.

 

Il primo degli azzurri in rettangolo per la categoria degli Junior sarà Xenia Herta Schumann su Samba Khan (8:01). Successivamente sarà la volta di Camilla Mauro e Santo Stefano Francis (10:29). La gara riservata agli Young Rider partirà invece alle 14:00 e ad aprire le danze per gli azzurri sarà, in questo caso, Vittoria Zaniboni su Saffierduna, quindicesima nell’ordine di partenza (15:38). Il rettangolo dell’arena Dante si tingerà nuovamente d’azzurro poco più tardi, alle 18:00, per la prova di Valentina Croce e Nirvana XV. Gli altri azzurri entreranno in campo nella giornata di giovedì.  La scenografica arena Dante, infatti, accoglierà domani i primi 33 Junior e i primi 31 Young rider, mentre la gara a squadre terminerà, come da programma, giovedì con la consegna delle medaglie.

 

Intanto in casa azzurri il clima è sereno. “I ragazzi – ha detto il Capo Equipe Laura Conz – si sono preparati durante la stagione ottenendo le qualifiche in ambito internazionale e oggi sono carichi e pronti per dare il meglio. Il Campionato di quest’anno – ha aggiunto Laura Conz – ha fatto registrare un grande numero vero record nel numero di partecipanti, 130 provenienti da 24 nazioni diverse. Questa grande richiesta ha anche previsto uno sforzo non indifferente da parte del Comitato Organizzatore”.

www.fise.it


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti