1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Resoconto Semifinale Superfrustino Sisal Matchpoint.

Superfrustino atto primo.

Cielo imbronciato ad incorniciare l’ippodromo del Savio, teatro della prima semifinale del Superfrustino 2014, dopo un paio di eventi interlocutori, con i tre anni alla prima corsa, vinta da Sting Starlight e dal sempre bravo Arnaldo Pollini in 1.16.0, e gli anziani ad accompagnare i gentleman alla seconda con Paris Roc e Filippo Rocca a segno in 1.14.8, i dieci protagonisti del Superfrustino sono scesi in pista per il loro debutto serale, sfida che ha premiato Giuseppe Lombardo Jr con i primi 10 punti grazie alla performance di Stiaccino Jet, leader incontrastato e facile vincitore in 1.15.6 davanti a Stile Del Nord, ospite siculo accompagnato al traguardo dal palermitano Di Stefano ed al terzo posto Solare Roc, con Maurizio Cheli inappuntabile alle redini.

 

Un retta d’arrivo volata in 1.15.0  ha permesso a Punta Degli Ulivi di tornare alla vittoria per la gioia di Davide Di Stefano, tatticamente perfetto nell’improvvisare la cinque anni di casa Alessandrini mentre Pickering e il tutto sommato deludente Patroclo Fks hanno portato prezioso fieno nelle cascine di Andrea Farolfi e Roberto Vecchione.

 

Turno per cadetti all’arrivo della quinta corsa, terza manche del torneo con la classifica ad arridere al talento di Davide Di Stefano che però è costretto al ruolo di involontario spettatore causa la superiorità atletica palesata dal favorito Rambo di Cesato, a segno con Andrea Buzzitta in 1.15.7 davanti a Raggiodisole Bigi e a Rigel Hurricane, rispettivamente guidati da Vecchione e Romeo Gallucci.

 

Arrivo a fruste alzate alla sesta corsa, handicap contrassegnato da diffuso equilibrio tattico con Idalgo Jet e Antonio Greppi preminenti di misura su Orfeo Jet e Giorgio D’alessandro Jr che avevano condotto sin dalle prime battute, deludente il favorito Ombromanto Om, positivo Isaia Epi, terzo non lontano e ben sostenuto da Maurizio Cheli.

 

Sotto un’acqua torrenziale il momento del redde rationem, con  la classifica ancora aperta a qualsiasi soluzione e i favori di un labile pronostico per Osasco di Ruggi e Roberto Vecchione, le due star della serata che però hanno trovato percorso irto di ostacoli ed un New Dream Rex in versione monstre che in 1.14.5 ha battuto Nespolita permettendo a Maurizio Cheli di raggiungere la finale al primo tentativo assieme alla rivelazione Davide Di Stefano.

Francesca Ritti
Ufficio Stampa HippoGroup Cesenate S.p.A.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti