17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Trionfo assoluto della Germania ai Campionati Europei giovanili di Dressage ad Arezzo.

Dopo quattro anni di assenza l’Italia chiude all’undicesimo posto.

La Germania fa il bis ai Campionati Europei giovanili di Arezzo e dopo aver conquistato in mattinata il primo Oro a squadre nella categoria Junior ha raddoppiato con la seconda medaglia d’Oro continentale nella competizione a squadre Young rider (221.553).

 

Medaglia d’argento per l’Olanda, che si conferma anche tra i più grandi la seconda miglior rappresentativa del Campionato con l’Argento al collo (218.711). A completare il podio “fotocopia” della gara Junior, Bronzo per il team Young rider danese, che chiude con un punteggio percentuale totale di 208.684.

 

La squadra italiana Young rider presente quest’anno, al Campionato Europeo dopo un quadriennio di assenza, ha concluso all’undicesimo posto della classifica finale con 197.396 (Quattordici le compagini in campo). Il team guidato dal capo equipe Laura Conz è stato composto da Simone Citelli su Touch of Brown, che ha fatto registrare la miglior prestazione azzurra con il 67,132%, Francesca Ecchia su Dumbledore (66,211%), Vittoria Zaniboni su Saffierduna (64,053%) e Valentina Croce su Nirvana XV (Rit).

 

“La squadra Young rider – ha commentato Laura Conz – assente da quattro anni dalle scene continentali ha ben figurato facendo registrare una media del 65,80%. I ragazzi  sono rimasti concentrati e determinati, anche in momenti di difficoltà, non lasciando punti sul campo. Da qui deve ripartire l'impegno di tutti per rendere il team ancora più competitivo nel prossimo futuro”.

 

Per la classifica completa www.arezzoequestriancentre.com

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti