1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
17 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Il Carabiniere scelto Valentina Truppa nel prestigioso rettangolo mondiale di Aachen.

Scenderà in campo con Fixdesign Eremo del Castegno e Fixdesign Chablis.

Spettacolo assicurato quello che da oggi, mercoledì 16 luglio, vedrà contrapposti i più forti cavalieri al mondo della disciplina del dressage in occasione del CDIO 5 stelle di Aachen, Germania.

 

Nel “santuario” dell’equitazione internazionale si prospetta, infatti, una vera e propria anteprima dei World Equestrian Games, il più importante appuntamento agonistico della stagione, che a fine agosto vedrà convergere i mostri sacri dell’equitazione mondiale in Normandia.

 

Ad Aachen il dressage tricolore sarà rappresentato dalla sua agguerrita portacolori, il Carabiniere scelto Valentina Truppa, che scenderà nel prestigioso rettangolo in sella al mitico “gladiatore” italiano Fixdesign Eremo del Castegno e (nel CDI 4 stelle) anche insieme al “biondo” Fixdesign Chablis.

 

Quello tedesco sarà senz’altro un importantissimo banco di prova per tutti i partecipanti, che avranno la possibilità di “prendere le misure” sui propri diretti avversari. E a guardare la lista dei partenti, ci sarà senz’altro di restare con gli occhi spalancati, perché sarà scontro diretto tra binomi che hanno fatto la storia del dressage mondiale come quelli composti – solo per citarne alcuni – da Charlotte Dujardin e Valegro, Helen Lagehanenberg e Damon Hill NRW, Kristina Sprehe su Desperados FRH, Adelinde Cornelissen su Jerich Parzifal Edward Gal e Glock’s Undercover N.O.P. o cavalli considerati veri e propri “extraterrestri”: come il mitico Totilas, nell’ultimo mondiale proprio agli ordini di Gal e da qualche tempo sotto la sella del tedesco Matthias Alexander Rath.

 

Un campo partenti che giustifica senz’altro il costo del biglietto, ma a questo punto non resta che godersi lo spettacolo offerto da questo appassionante "preludio" al mondiale.

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti