1 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Italia Endurance Festival 2014: la Spagna centra il bis e porta a casa due ori al Campionato Europeo Juniors e Young Riders 2014.

Sabato 12 Luglio è iniziato ufficialmente l’Italia Endurance Festival 2014 con cavalli e cavalieri provenienti da 16 nazioni tutte in corsa per l’Europeo Junior e Young Riders 2014.

Un Campionato d’Europa Juniors e Young Riders 2014 che parla chiaramente spagnolo.

 

La Nazionale iberica, infatti, ha dominato la gara continentale piazzando fin dalle prime battute ai primi posti Gil Berenguer Carrera su Nina Bin Menfis e Paula Muntala Sanchez su  Shagya Irisz. Il primo, ha tagliato il traguardo  in 05:49:00 a una velocita media di 21.277 km/h, aggiudicandosi il Titolo Continentale.

 

Paula, invece, è giunta terza a quattro minuti dal connazionale e preceduta dalla francese Nina Lissarrague su Ainhoa Catharissime, arrivata seconda con un distacco di 00:02:29 e con una velocità media di 21.127 km/h.

 

Soddisfazione anche in casa Italia per il quarto posto di Carolina Tavassoli Asli su Pallas, arrivata al traguardo con dieci minuti dal vincitore ma tenendo alto l’onore per gli Azzurri padroni di casa. Quinta un’altra francese, Henriette D’Ursel su Wloszka Fontanel.

 

Dopo il successo in questa gara individuale, la Spagna porta a casa anche il titolo continentale a squadre con un tempo complessivo di 18:06:12 ottenuto dalla somma dei tempi del neo Campione Europeo, della terza classificata nella gara singola Paula Muntala Sancez e Maite Ledo Pradera giunto tredicesimo al traguardo.

 

Al secondo posto della classifica a squadre il Belgio, con un tempo di 18:09:02 ; sul gradino più basso del podio l’Italia che, grazie ai tempi di Carolina Tavassoli Asli, Costanza Laliscia e Marina Roghi. Squalificata la Francia, quarto posto per la Russia con un tempo totale di 22:57:12.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.italiaendurancefestival.com

www.italiaendurancefestival.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti