1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Attesa per le gare del 26 e 27 luglio. Per la Ladies Cup serve il passaporto FEI.

Dopo la gara del Campionato Europeo Juniors e Young Riders, l’attenzione si sposta al weekend del 26 e 27 luglio per le gare CEIO e CEI.

C’è ancora adrenalina nell’aria al Verona Village di San Martino Buon Albergo. La gara del Campionato Europeo Juniors e Young Riders dello scorso weekend, vinta dallo spagnolo Gil Berenguer Carrera (Bronzo a squadre invece per l’Italia), è stata davvero entusiasmante ed è riuscita a catalizzare l’attenzione di tanta gente che ha potuto ammirare per la prima volta in Italia il fascino di questa straordinaria competizione equestre. Attenzione che ora si sposta al weekend del 26 e 27 luglio, quando dal campo gara di Pontoncello prenderanno il via le gare CEIO e CEI promosse sotto l’egida del Global Arabian Horse Flat Racing Festival dello sceicco emiratino Mansour bin Zayed Al Nahyan.

 

Proprio per l’attesissima CEIO2** di sabato 26, la H.H. Sheikha Fatima Bint Mubarak Ladies Endurance Cup, che si svolge per la prima volta in Europa, sono previste iscrizioni da tutto il mondo, in particolare da quello arabo.

 

Per tutte le partecipanti a questa competizione, anche per le amazzoni italiane anche se corrono nella loro nazione, è obbligatorio il Passaporto FEI. È quindi importante attivarsi al più presto per richiedere il Passaporto FEI agli uffici federali.

 

Il CEIO, come si può leggere sul sito Enduranceonline.it, è una manifestazione ufficiale FEI, dove possono partecipare le rappresentative nazionali, una per Nazione, ma a differenza dei Championship non ci sono restrizioni per gli individuali, ovvero può partecipare chiunque abbia qualifiche e registrazione della Federazione Internazionale.

 

All'Italia Endurance Festival il CEIO è tuttavia riservato alle amazzoni, come specificato nello Schedule.

 

Per il CEI2* e il CEIYJ2* della domenica, valide per l'H.H. Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan Endurance Cup, non è richiesto il passaporto FEI e non ci saranno limitazioni di partecipazione.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.italiaendurancefestival.com
 

www.italiaendurancefestival.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti