6 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gianni Guidolin, con la sua azienda sempre più attento al benessere dei cavalli. ECO lettiera, la lettiera dell’estate in FIBRA DI COCCO.

Una lettiera sana ed asciutta, che dona benessere al cavallo durante le calde ore estive trascorse nel box.
Ecolettiera garantisce il benessere psico-fisico del cavallo e la salute dei suoi zoccoli. Consigliata dai Veterinari.

ECO lettiera è la lettiera in fibra di cocco, elastica e soffice che previene l’affaticamento degli arti e assicura a legamenti, tendini e articolazioni una maggiore protezione, fornendo uno strato morbido e piacevole che dà sollievo e relax al cavallo.

 

Una lettiera salutare che garantisce ottimali condizioni fito-sanitarie e previene l’insorgere di gravi patologie (dolori reumatici, disturbi dell’apparato respiratorio del cavallo, onicomicosi o tarlo del piede, ecc..). 100% solo fibra di cocco, non trattata, naturale e senza alterazioni e processi chimici per lasciarle integra e con il miglior livello di assorbenza la fibra. ECO lettiera in cocco ha un’ umidita inferiore al 20% e ciò permette una  assorbenza più elevata.

 

ECO lettiera, completamente priva di polvere, è la soluzione perfetta per cavalli soggetti ad allergie alle polveri o con problemi all’apparato respiratorio. La fibra di cocco riduce  l'odore di urina e di ammoniaca, che causa problemi respiratori e irritazioni agli occhi, inoltre non è appetibile per il cavallo, non contiene resine, sostanze chimiche o spore fungine.

 

Compostabile e biodegradabile al 100%: la lettiera  in cocco è biodegradabile al 100%, e può essere impiegata come concime agricolo e come materiale di compostaggio.

 

Utilizzo:

 

E’ facile da utilizzare sia nella preparazione iniziale che durante la sua manutenzione (la parte solida delle deiezioni rimane ben separata e facile da asportare) e va distribuita inizialmente con 3 ballette su tutta la superficie del box (per box 3x3mt).

 

E' necessaria l'asportazione quotidiana delle sole fiandre e l'areazione della parte bagnata per permetterne il recupero. Aggiungerne, a secondo del consumo, piccole quantità.
Balla: 26 Kg
 



Per maggiori informazioni e per acquistarla, visita il sito ufficiale di Gianni Guidolin nella sua sezione dedicata ai prodotti www.guidolinshop.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti