24 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Riabilitazione equestre: straordinari benefici su donne colpite da cancro al seno.

Studi condotti dai dottori Claudia Cerulli, Attilio Parisi e Chiara De Santis presso l’Università degli Studi di Roma mostrano gli effetti benefici che la riabilitazione equestre ha sulle donne colpite da cancro al seno.

I dottori Claudia Cerulli, Attilio Parisi e Chiara De Santis, hanno svolto per il Centro Apprendimento Permanente della Università degli Studi di Roma "Foro Italico", un interessante lavoro di ricerca nel settore della Riabilitazione Equestre.

 

Pubblichiamo in allegato l'articolo scientifico (in lingua inglese) relativo al lavoro svolto da questo pool di ricercatori. Lo studio ha evidenziato i benefici fisiologici e psicologici della riabilitazione equestre su donne colpite da cancro al seno, che erano state sottoposte a terapie concluse da almeno sei mesi.

 

L'auspicio è che questa pubblicazione, che rappresenta uno dei primi lavori scientifici nel settore della Riabilitazione Equestre, ed è unico nel suo genere, possa aprire la strada a ulteriori ricerche e nuove collaborazioni.

 

www.fise-lazio.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti