10 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un manuale…un’opportunità unica per arricchire la propria vita.

Sono convinto che questo libro sia importante per tutti coloro che vogliono approfondire la cultura del cavallo attraverso una base seria e informazione preziose”.


Si espresse così Mogol, il noto paroliere della musica italiana e grande appassionato del mondo equestre, a proposito del libro “L’Equitazione e i suoi segreti” di Piero Acquaro, appartenente della Polizia di Stato a Cavallo, nonché istruttore d’equitazione per i servizi di polizia.
Un libro completo ed esaustivo, che offre una panoramica completa del mondo equestre, spaziando dai cenni storici e dalle origini dell’equitazione all’etologia ed all’anatomia del cavallo, dalla ferratura all’alimentazione ed alle principali patologie.
Un volume capace di guidarvi alla scoperta delle tecniche dell’equitazione di base, soffermandosi sull’addestramento, le andature, l’allenamento ed il benessere dell’animale, proseguendo con un’approfondita analisi del salto ostacoli, dressage, alta scuola, cross-country e numerosissime altre discipline legate a questo sport.

Alla fine del manuale, un utilissimo dizionario internazionale dei termini equestri ed un capitolo dedicato alle nozioni giuridiche, linee guida per costituire un’associazione o per organizzare una manifestazione sportiva.
“L’Equitazione e i suoi segreti” è stato anche depositatonella biblioteca della Scuola di Perfezionamento Interforze di Polizia, poiché giudicato “un’interessante pubblicazione”, che potrà servire a chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze in merito.
Insomma, un vero successo anche per il numero di copie vendute e spedite in tutta Italia, poiché come dice Mogol “andare a cavallo è una delle più belle esperienze che ci sia consentito vivere.”
 
Puoi comprare L’equitazione e i suoi segreti a questo LINK
 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti