1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Arezzo Equestrian Centre insieme a Just World International!

AEC e Just World International per i bambini dei paesi più pover: inoccasione dei Campionati Europei Giovanili di salto ostacoli l´Arezzo Equestrian Centre ha deciso di rinnovare il suo sostegno nei confronti dell´organizzazione umanitaria JustWorld International.

In occasione dei Campionati Europei Giovanili di Salto Ostacoli l’Arezzo Equestrian Centre rinnova il suo sostegno a JustWorld International, organizzazione umanitaria fondata nel 2003 dall’ex amazzone americana Jessica Newman. Attraverso la comunità equestre internazionale, JustWorld finanzia e sostiene programmi di educazione, nutrizione, cure mediche e sviluppo personale per 3500 bambini in comunità estremamente povere di Cambogia, Honduras, Guatemala e Colombia. Più di 500 Ambasciatori Cavalieri di 42 paesi differenti rappresentano JustWorld ai concorsi ippici di tutto il mondo indossando la giacca blu, il sottosella o la cuffietta di JustWorld.

 

Tra questi campioni del calibro di Eric Lamaze, Kevin Staut, Latifa Al Maktoum, Laura Kraut, Daniel Bluman, Yasmin Pinchen, Alexander Zetterman, Reed Kessler, Philipp Zueger, Juan Carlos Garcia e Matteo Giunti.

 

I volontari dell’Associazione e i suoi ambasciatori più giovani saranno presenti anche ad Arezzo e potranno così far conoscere meglio i progetti di JustWorld e le diverse modalità per aiutare i bambini: “Io sono diventata ambasciatrice di JustWorld a 14 anni – ha detto la giovanissima Mia Marzotto, Coordinatrice per l’Europa ed artefice dell’evento anche ad Arezzo –  il mio ruolo – ha concluso la figlia di Ita, fondatrice dell’impianto sportivo aretino che ospita il Campionato Europeo – ora consiste nell’aiutare l’organizzazione in tutti i concorsi partner che si stanno svolgendo in questo periodo in Europa, fino ai WEG dove JustWorld è una delle quattro associazioni no profit presenti”. Attraverso il programma di JustWorld International – che si svolgerà parallelamente al Campionato Europeo di Salto Ostacoli – ci sarà quindi la possibilità di far arrivare questo messaggio di solidarietà al cuore di tutti.

 

Per seguire gli eventi di JustWorld all’Arezzo Equestrian Centre consultare la pagina Facebook:
https://www.facebook.com/groups/JustWorldAmbassadors/?fref=ts

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.arezzoequestriancentre.com

www.arezzoequestriancentre.com


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio