1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al via all’Arezzo Equestrian Centre il Campionato Europeo Giovanile.

Quindici gli azzurrini in campo nella sfida continentale.

Ad appena dieci giorni dalla chiusura del Campionato Europeo giovanile di dressage l’equitazione internazionale torna protagonista sui campi dell’Arezzo Equestrian Centre, che ospiteranno da domani e fino a domenica prossima l’edizione 2014 del Campionato Europeo giovanile di salto ostacoli. 

 

Dopo la cerimonia d’apertura in programma svolta ieri, martedì 22 luglio, da questa mattina 283 binomi provenienti da 32 Nazioni (Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria e – con un solo cavaliere nei Children – anche Israele) si confronteranno alla ricerca di un podio continentale per le categorie Children, Junior e Young Rider. Saranno 15 gli azzurrini chiamati in causa dal tecnico del settore giovanile Gianluca Bormioli, cinque per ognuna delle 3 diverse categorie.

 

La rosa dei quindici binomi sarà dunque composta per i Children da Melissa Ambrosetti su Donathilla, Giacomo Casadei su Zylenta, Francesco Correddu su Necofix, Federico Regazzetti su Pitagoras, Lorenzo Sciacca su Webster. Riserva: Laura Viglioli. Per gli Junior da Matias Alvaro su Mirage de Levaux, Elena Codecasa su Tayson, Giorgia Failla su Bacardi Orange de Muze, Marcello Manganotti su Leap de Riverland, Ernesto Vacirca su Zeta di Sabuci. Riserva: Matteo Leonardi.

 

La rappresentativa degli Young Rider sarà invece formata da Matilde Giorgia Bianchi su Una Bella HS, Carabiniere Filippo Marco Bologni su Fixdesign Chopin, Nicolò Vincenzo Callerio su Darius, Andrea Campagnaro su Rivage du Borda, Francesca Ciriesi su Que Sera. Riserva Luigi Polesello.

 

Tutte le rappresentative azzurre indosseranno i colori di Loro Piana, storico sponsor della Federazione Italiana Sport Equestri e i copri-capo protettivi realizzati per l’occasione da Kep Italia.

www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti