1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
30 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Competizione continentale per i cadetti azzurri impegnati nel Campionato Europeo di Horseball in Spagna.

La squadra italiana sarà guidata dal capo equipe Maurizio Percia e sfiderà Francia, Portogallo e Spagna.

Cadetti azzurri nella caliente terra spagnola impegnati nel Campionato Europeo di Horseball, che parte oggi venerdì 25 luglio al Centro ecuestre de Castilla y Leòn di Segovia. Dopo il quarto posto ottenuto lo scorso anno la squadra italiana Under 16 ha risposto presente all’appello per la competizione continentale in programma sino a domenica 27 luglio.

 

L’appuntamento continentale vedrà in campo quattro nazioni: Francia, Portogallo, Spagna e Italia. Il team azzurro sarà composto da Tatsiana Sheida (Algorada Lip), Vanessa Volpi (Desy), Andrea Gandi (Snappy Happy Joy), Silvia Arena (Bells Cross Shadow), Beatrice Busto (Fuego), Ludovica Dotto (Quanita), Laura Garaventa (Djings) e Fabiano Firpo (Kabiro). I cadetti italiani saranno accompagnati dal tecnico Fabiano Lanzi e guidati dal capo equipe Maurizio Percia. I cadetti italiani si presentano a Segovia con una nuova immagine e indosseranno anche in questa occasione i copri-capo con il Tricolore costruiti per l’occasione e l’abbigliamento per il tempo libero forniti da Kep Italia.

 

“Ci avviciniamo all’importantissimo appuntamento di questa settimana – ha dichiarato il capo equipe azzurro Maurizio Percia – con grande motivazione. Il team e allenatore hanno fatto il massimo sforzo per arrivare con la massima concentrazione all’europeo, che oltre a essere un importante momento di confronto per tutte le squadre, per i nostri ragazzi è anche la prima partecipazione, visto che a rappresentare l’Italia in questa occasione scenderà in campo una nuova generazione. Il team ha portato a termine la preparazione lo scorso 15 luglio e tutti i componenti daranno il massimo per far bene. Poi – ha concluso il capo equipe – in Spagna ci seguirà un folto gruppo di sostenitori, che faranno il tifo per noi e non abbiamo nessuna intenzione di deluderli”.

 

Dal 2008 al 2011 i nostri atleti cadetti hanno monopolizzato il 3 posto. Poi il 5° posto nel 2012 e il 4° posto l’anno scorso a St-Lo. Gli atleti per l'edizione 2014 sono:

 
•  Tatsiana Sheida su Algorada Lip    
•  Vanessa Volpi su Desy    
•  Andrea Gandi su Snappy Happy Joy    
•  Silvia Arena su Bells Cross Shadow    
•  Beatrice Busto su Fuego    
•  Ludovica Dotto su Quanita 
•  Laura Garaventa su Djings    
•  Fabiano Firpo su Kabirio  
•  Fabiano Lanzi Allenatore e Capo Squadra
 

"Siamo molto fiduciosi sulla preparazione mentale e fisica dei nostri ragazzi che hanno lavorato molto bene durante gli allenamenti. Dovremmo incontrare le squadre più forti del mondo in questa categoria, ma i ragazzi sono motivati e noi ce la possiamo giocare", dice Fabiano Lanzi, allenatore della Nazionale Cadetti 2014.

Redaizone
www.fise.it
www.horseballitalia.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti