13 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

New entries nel Team Sportivo Pariani.

In occasione dei campionati europei di salto ostacoli riservati ai giovani, Marcello Manganotti è stato selezionato a far parte della squadra junior che fino a domenica 27 luglio tenterà di conquistare l’ambita medaglia d’oro continentale.

Marcello Manganotti, che scenderà in campo con la saura Leap du Riverland, vestita per l’occasione con sella Pariani Pro Grip da salto ostacoli, briglia modello Barrage, pettorale Eventing, sottopancia Pararamponi, si aggiunge alla squadra di atleti che hanno scelto Pariani per il proprio equipaggiamento tecnico soprattutto per le caratteristiche di altissima qualità, artigianalità e tradizione della nota selleria milanese.

 

In campo con Pariani ai campionati europei anche Filippo Bologni, figlio d’arte e già campione italiano 2013, che monterà Chopin, stallone con cui forma un binomio formidabile e che sarà componente della squadra Young Rider. Filippo, come suo padre Arnaldo, monta da sempre con Pariani, dimostrando di apprezzare le caratteristiche tecniche e i contenuti di prestigio e storia racchiusi in ciascun prodotto Pariani.

 

Infine monterà con sella e finimenti Pariani anche Melissa Ambrosetti, anche lei new entry nel riding team Pariani, la giovane e davvero promettente atleta che scenderà in campo in sella a Donhatilla per la categoria Children. Compongono la squadra di atleti Pariani anche Vittoria Panizzon (selezionata per rappresentare l’Italia ai WEG 2014!) e il campione Stefano Brecciaroli per il completo; Guido Franchi, Gian Marco Panini, Giovanni Consorti, Chiara Arrighetti, Gian Maria Morreale, Gianluigi Murruzzu, Blai Capdevilla (ESP), Haysam Eid (UAE), Yazmin Pinchen (GB) e l’americana Amy Sangster per il salto ostacoli; e Silvia Rizzo per il dressage.

 

La sella Pariani ProGrip

 

La nuova sella Pariani ProGrip è dotata di uno speciale tessuto tecnico che ne riveste quartieri e cuscini e la cui composizione e particolare disegno garantiscono un elevato coefficiente di attrito in grado di “bloccare” la sella nel punto ottimale sul dorso del cavallo, nonché al cavaliere di restare più facilmente in assetto. Dello stesso tessuto è realizzata la striscia di rinforzo anti-usura sul quartiere che, oltre ad evitarne l’abrasione, rende più stabile la posizione degli staffili. Questo nuovo materiale, inoltre, non viene intaccato dal sudore del cavallo e quindi, nel caso specifico del cuscino, ne prolunga la vita rispetto ai cuscini in pelle tradizionale.

 

Un’altra novità proposta dalla sella ProGrip è quella che riguarda il telaio: oltre ad essere foderato con una speciale gomma a cellule aperte, è completamente rivestito con un innovativo gel anti-shock che assorbe e disperde qualsiasi sollecitazione, garantendo un comfort senza paragoni a cavallo e cavaliere. Anche la parte inferiore dell’arco della sella ProGrip è foderata in gel, in modo da evitare qualsiasi indolenzimento in caso di accidentale pressione sul garrese del cavallo.

 

Nella versione proposta al mercato, la sella ProGrip è anche dotata di sistema SicurSell integrato, offerto in esclusiva solo sulle selle Pariani: non pregiudicando assolutamente l’estetica della sella, garantisce le stesse caratteristiche di deterrente al furto che il dispositivo offre nella sua versione non integrata. La sella ProGrip è, come tutte le altre della gamma Pariani, disponibile in pellami e colori a scelta e viene offerta sia nelle misure 16” – 16.5” – 17” – 17.5” – 18”, che su misura.

 

 

 

Puoi acquistare la sella Pariani Pro Grip on line sul sito www.nonsolocavallo.it

 


Riferimenti e contatti
Pariani di Aurelio Mutinelli & C. S.n.c.
Via Capecelatro 14, 20148 Milano – Italy
www.pariani.it


 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti