1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Rimini: muore il cavallo Kregou Becourt, l’Italian Horse Protection chiede un’inchiesta.

Due anni fa un’altra cavalla morì in circostanze molto simili.

L'Italian Horse Protection, con una lettera inviata alla Fei (Federazione equestre internazionale), alla Fise (Federazione italiana sport equestri), all'Asl (Azienda sanitaria locale), all'Izs (Istituto zooprofilattico sperimentale) e all'Horses Riviera Resort, ha chiesto copia della documentazione sulla morte del cavallo Kregou Becourt, accasciatosi al suolo subito dopo la gara del 7 agosto allo Csio di San Giovanni in Marignano, in provincia di Rimini.

 

C'è anche una strana coincidenza, che ha spinto l'associazione a chiedere ufficialmente l'apertura di un'inchiesta: due anni fa, il 10 luglio 2012, morì la cavalla di nome Arielle Z in circostanze del tutto simili.

 

La cavalla era montata dallo stesso cavaliere di Kregou Becourt e seguita dal medesimo istruttore: pertanto l'IHP sollecita gli organi competenti a disporre un'indagine per approfondire l'eventuale esistenza di un collegamento tra i due episodi e di fattori o comportamenti che abbiano potuto causare o favorire la morte dei due cavalli.

www.nelcuore.org
Federazione Italiana Associazioni dritti animali e ambiente


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti