17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

WEG2014: Completo. La straordinaria Sandra Auffarth porta la Germania sul gradino più alto del podio.

Tutto esaurito allo Stadio d’Ornano di Caen per la prova di salto ostacoli del Completo, ultima fase del Campionato del Mondo agli Alltech FEI World Equestrian Games in Normandia.

E’ stato un vero spettacolo quello regalato dai più forti cavalieri del mondo nella spettacolare arena di gara.

 

La Tedesca Sandra Auffarth è stata incoronata campionessa del mondo di completo che in sella a Opgun Louvo ha lasciato esterrefatti gli spettatori  del d’Ornano Stadium vincendo la medaglia d'oro individuale. "Non avrei mai pensato di poter essere doppiamente campionessa" ha detto Auffarth riferendosi anche alla sua performance che ha aiutato la Germania a vincere l'oro a squadre. "Questo è straordinario e incredibile."

 

Sul secondo gradino del podio, troviamo invece il connazionale e pluricampione Michael Jung su Fischerrocana FTS (52.5). Medaglia di bronzo per il britannico William Fox Pitt su Chilli Morning con un errore agli ostacoli (54.3). Oro a squadre alla Germania (177.9), argento alla Gran Bretagna (198.8), bronzo all’Olanda (246.8). Italia 13esima (1244.2).

 


Per quanto rigarda l'Italia sono scesi in campo i due azzurri Giovanni Ugolotti (Stilo Kontika) e l’agente della Polizia Penitenziaria Evelina Bertoli su (Leitrim Orient Express).  E’ stato Giovanni Ugolotti il migliore in campo che è uscito dall’arena di gara con un solo errore, il tempo di 87” e con un totale globale negativo di 91.2 in 22^ posizione nella classifica finale dopo le tre prove. “Certo,  quell’errore oggi non mi ha fatto proprio piacere – ha detto Ugolotti, che risiede in Inghilterra da qualche anno – ma sono tutto sommato soddisfatto del mio Campionato del Mondo e di come il mio cavallo lo ha affrontato. Sono molto felice che Stilo Kontika abbia concluso il tracciato di cross senza fatica, ciò vuol dire che la preparazione effettuata per l’appuntamento ha dato buoni frutti”.

 

Per i risultati completi clicca qui

 

www.normandy2014.com
www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti