1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

WEG2014: Salto Ostacoli. Paesi bassi in testa alla classifica nella gara a suadre. Moneta mondiale a Caen.

Ecco i risultate delle gare a squadre e individuali.

Nella gara a squadre, i Paesi Bassi sono in testa alla classifica, subito seguiti dall'America e dal team tedesco.

 

L’Italia chiude, invece, al sedicesimo posto mantenendo la posizione di classifica di ieri. Fabio Brotto su R-Gitana (68°) e l’agente del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano (58°) nella gara di oggi hanno commesso due errori ciascuno, mentre tre sono stati quelli di Lorenzo De Luca ed Evita van de Veldbalie (88°).Oggi nella seconda parte della prova a squadre, che assegnerà le medaglie per team, entreranno le prime dieci squadre. Fuori alcune big, come Gran Bretagna, Belgio e Svizzera.

 

Per quanto riguarda la gara individuale, troviamo al primo posto il beniamino di casa Patrice Delaveau, seguito dall'americano Beezie Madden e dallo svedese Rolf-Goran Bengtsson.

 

E’ ancora quella di Luca Maria Moneta e Neptune Brecourt la migliore prestazione azzurra nella seconda giornata dedicata al salto ostacoli agli Alltech FEI World Equestrian Games di Normandia. Continua quindi la sua corsa al mondiale.

 

La prestazione di Moneta è stata macchiata solo da una penalità per il superamento del tempo massimo, ma il cavaliere italiano è al momento in 20esima posizione nella classifica generale dopo la seconda prova per ciò che riguarda la classifica individuale.

 

“Sono felicissimo – ha detto Luca Moneta – perché avevo puntato tutto il mio lavoro di quest’anno su questo appuntamento alle volte rinunciando anche a importanti concorsi. Dopo l’Europeo dell’anno scorso (10° individuale ndr.) sapevo di avere un cavallo molto competitivo e in un sufficiente stato di forma per affrontare una gara così importante. Adesso bisogna andare avanti e tenere su gli ostacoli”. Oggi in campo entreranno i primi 50 binomi della classifica individuale.

 

Prova a squadre:

1. Netherlands – 4.83

2. USA – 8.72

3.Germany – 8.8

4. France – 10.08

5.Brazil – 12.95

 

 

Prova individuale:

1. Patrice Delaveau (FRA)/ Orient Express HDC – 0.08

2. Beezie Madden (USA)/ Cortes C – 0.16

3. Rolf-Goran Bengtsson (SWE)/ Casall Ask – 0.34

4. Daniel Deusser (GER)/ Cornet D’Amour – 0.70

5. Jeroen Dubbeldam (NED)/ Zenith SFN – 1.25

 

 

Per la classifica completa clicca qui

www.normandy2014.com
www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti