25 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

WEG2014: Allo Stadio d’Ornano sono state assegnate le medaglie a squadre per il salto ostacoli.

Grande performance dell’Olanda. Niente finale per Moneta che chiude con onore.

E' oro per i Paesi Bassi  allo Stadio di Cean. La squadra ha battuto i beniamini di casa francesi con un margine di solo 1.25 punti di penalità. Agli Stati Uniti invece va la medaglia di bronzo finendo con 16,72 punti, solo 0.10 punti di penalità la separano dalla Germania.

 

Ecco i primi cinque classificati nella gara di salto ostacoli a squadre:

1. Netherlands – 12.83
2. France – 14.08
3. USA – 16.72
4. Germany – 16.82
5. Brazil – 16.95

 

L'italiano Luca Maria Moneta chiude con due errori la sua performance: era lui l’unico azzurro rientrato nei migliori cinquanta binomi a titolo individuale. I due errori non consentiranno purtroppo al cavaliere italiano di andare avanti, nonostante le ottime prestazioni registrate nelle prime due giornate, in cui Moneta era uscito senza errori agli ostacoli dal campo di gara francese, ma con piccole infrazioni al tempo massimo consentito.

 

“Sono molto dispiaciuto – ha commentato il cavaliere italiano, decimo ai Campionati Europei di Herning lo scorso anno – perché Neptune era in gran forma. Gli errori sono stati davvero inaspettati… Neptune ha saltato molto bene e non era per niente stanco alla fine del tracciato, anche per questo speravo di potere andare avanti. Il cavallo ha dimostrato di essere assolutamente pronto sia a livello fisico, che mentale per affrontare un appuntamento così importante come il mondiale”, ha concluso un comunque motivato Luca Moneta.

 

Risultati gare individuali:

1. Beezie Madden (USA)/ Cortes C – 0.16
2. Rolf-Goran Bengtsson (SWE)/ Casall Ask – 0.34
3. Soren Pedersen (DEN)/ Tailormade Esperanza De Rebel – 3.49
4. Patrice Delaveau (FRA)/ Orient Express HDC – 4.08
5. Rodrigo Pessoa (BRA)/ Status SFN – 4.10

 

Oggi giornata di riposo per il salto ostacoli, poi sabato entreranno in campo i migliori 30 binomi, per affrontare la prova individuale dalla quale usciranno i nomi dei migliori quattro che disputeranno domenica la spettacolare finale a quattro con lo scambio dei cavalli. 

 

 

Per i risultati completi clicca qui

www.normandy2014.com
www.fise.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti